Re: Esplosioni al WTC

Inviato da  Max_Piano il 17/9/2006 17:27:50
henry:
Citazione:
"At any given location, the duration of temperature near 1.000°C was about 15 min to 20 min. The rest of the time , the calculated temperatures were near 500°C or below."


Intanto apprendiamo che dopo 20 minuti le temperature furono inferiori a 500°C che già è singolare perchè allora significa che l'edificio dopo 20 minuti era soggetto a temperature assai basse. Ovviamente non chiarisci dove siano queste temperature ma appare evidente che al più si tratta delle fiammate in uscita all'esterno e non certo della temperatura dell'acciaio delle colonne centrali nel qual caso, fossero bastati 20 minuti per scaldarle, potremmo gridare al miracolo.
In un forno a legna a 300°C servono non meno di dieci minuti per cuocere una pizza e tu vorresti cuocere un grattacielo di 400 piani in 20 minuti!

Infine come si sviluppino fiamme di "oltre 1000°C" quando è noto a tutti che il kerosene in un incendio diffuso raramente supera gli 800°C... naturalmente nessuno mette in dubbio, per onestà intellettuale, che si possano formare dei burnst a 1000°C ma appunto durano pochissimi secondi e sono accompagnati da cali drastici della temperatura.

Che il NIST o la FEMA parlino di temperature calcolate di un "milione di gradi" non ne ho dubbi purtroppo quando si va alle prove sperimentali e tu hai scritto che esistono prove sperimentali leggiamo cose ben diverse:

Il NIST ha usato due metodi per stimare la massima temperatura raggiunta dall’acciaio : analisi della verniciatura e la microstruttura [...] Osservazioni relative alla screpolatura della vernice a causa dell’espansione termica. In più di 170 zone relative ai 16 pannelli perimetrali esaminati, solo tre colonne perimetrali sono la prova che le temperature hanno superato i 250°C; [questo è avvenuto ] nella rete interna dei piani 92 e 98 per quanto riguarda il lato est dell’edificio e la connessione delle travature al piano 98.
Solo due campioni delle colonne centrali mostravano sufficiente vernice rimasta per condurre una simile analisi e comunque la loro temperature non raggiunse i 250°C. [...] Usando analisi relative alla microstruttura del metallo il NIST ha concluso che non esiste alcuna prova che alcuno dei campioni esaminati possa aver superato i 600°C.
(p 90 o 140 del PDF)


Sperimentalmente non ci sono quindi prove che la temperatura abbia superato i 600°C ma non viene data neppure una stima inferiore; con le prove sulla dilatazione della vernice il limite superiore è addirittura di appena 250°C; un valore così basso è persino in linea con i dati calcolati al computer e incredibilmente pubblicati nelle immagini in cui si evidenziano temperature di meno di 300°C in prossimità del core.
Immagini eloquenti ma sulle quali fai ogni volta finta di niente.

Citazione:
Chi fa disinformazione?


Parli del NIST come se fosse la bibbia ma non sei neppure in grado di coglierne i limiti e tantomeno le contraddizioni.
Credi di "fare informazione" venendo qui a vomitare i dati, pergiunta presi fuori dal contesto o frutto di simulazioni "addomesticate", dell'ignobile report?

PS: pare che i tuoi amici enrigolett e thedude abbiano spento il transponder... vi date per caso il cambio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=49244