Re: Crollo Torri Gemelle: perché si parla di effetto pancake?

Inviato da  tccom il 17/7/2006 17:07:12
ciao Henry

Citazione:
Ma avete letto il report definitivo del Nist del Settembre 2005?

mah! in tutta franchezza se si dovesse stare dietro al Nist ogni volta che esce unanuova versione ufficiale...sarebbe peggio che stare dietro alle release del kernel del buon Linus

Citazione:
WTC 1: prevalenza dell’effetto termico.


supponendo, quindi, che tu abbia riportato la traduzione del rapporto del Nist, in questa prima parte, si sostiene sostanzialmente che il WTC1 è venuto giù per effetto del calore...e già mi viene da ridere, in quanto la famosa temperatura di 600 gradi, sembra non sia stata neanche lontanamente raggiunta...ricordi la foto a scansione termica di quella giornalista contattata da massimo? io la prendo sul serio, anche perchè scuse del tipo "dipende come tari la macchina", fanno un pò ridere.

scusa se affronto la cosa in questo modo, ma non sono un ingegnere strutturale e quindi non ho la competenza del caso; però una cosa me la ricordo: le torri furono costruite per sopportare impatti di più aerei tipo 767 se non mi sbaglio; inoltre furono costruite con un fattore di ridondanza che se non mi sbalgio era 5.

tenendo conto di queste considerazioni la release 1.xxx della versione ufficiale del NIST, mi smuove solo il nervoso più di quanto non abbia fatto fin'ora.

Ti do atto che il tuo modo di affrontare le questioni 11/9 è sempre rigoroso e scentifico...perdonami se questa volta non riesco a fare altrettanto

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1908&post_id=37599