Re: Modelli di trasferimento quantità di moto per il WTC1

Inviato da  Max_Piano il 19/9/2006 13:22:59
Citazione:
mi sa che se fossero state di pastafrolla gli impiegati che ci lavoravano pian piano se le sarebbero mangiate completamente :)


Se prendi le mie solo come semplici battute cercherò di essere più chiaro:

sono partito dal presupposto che una volta innescato il crollo - NON MI INTERESSA COME - ho ipotizzato - come del resto fece lo stesso NIST - che la "tremendous energy" dei piani in caduta fosse tale da rendere trascurabile la resistenza delle strutture intatte sottostanti che, appunto, è come dire assumere la resistenza delle colonne pari a zero. Ovviamente nella realtà non è così ma si tratta di un ragionamento iniziale alquanto conservativo a favore della VU, non trovi?
Allora ti incito: prosegui...

Citazione:
Comunque scusami se non sempre troverò il tempo di rispondere a commenti di questo livello: sai, devo anche guadagnarmi da vivere!


Nessuno naturalmente ti obbliga ad affrontare problematiche se queste sono esterne alle tue conoscenze / capacità / tempo / voglia / ecc....
Nessuno ti obbliga neppure a rispondere immediatamente: prenditi il tuo tempo... solo non saltare a risposte affrettate solo perchè "ti sembra così".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=1848&post_id=49605