Re: Temperature all'interno delle torri e comportamento dell'acciaio in generale

Inviato da  DrHouse il 4/8/2013 13:55:38
Citazione:

piedone70 ha scritto:
@sertes

dimostri di non avere letto un cazzo di quello che ho postato, grazie!
eccotela la fonte, e bevitela pure!
mio post #44, 1100 post fa!!
http://imageshack.us/photo/my-images/534/1k7.png/
LEGGI BENE COSA SUCCEDE GIA' A 500°!!
Ti và bene, oppure è tutta teoria che non si può applicare alle TT?
ciao!

E tu dimostri, ancora una volta, di non aver letto il rapporto NCSTAR 1-3, né i nostri post, dove lo avremo ripetuto non meno di 14 o 15 volte:

Discernible changes to the microstructure of furnace exposed WTC steel were observed when exposed to a temperature of 625 °C for as little as 0.25 h. At or below 500 °C, no microstructural change was apparent using light optical microscopy. The hardness of these samples varied for a given temperature and material type, but correlated well with microstructural observations.
pag. 173 del PDF

Lo vuoi capire che 500°C non ti servono a niente e non ha nessuna importanza che ci sia scritto nello studio che citi tu. Conta quello che dice il NIST, che ha eseguito analisi sull'acciaio del WTC, non su un acciaio qualsiasi. Il NIST ha eseguito test a diverse temperature e ha concluso che a 625 °C iniziava a presentare alterazioni apprezzabili della microstruttura, mentre a una temperatura pari o inferiore a 500 °C l'acciaio non mostra alcuna alterazione microstrutturale.

Vuoi finalmente prendere atto dei dati oppure vuoi continuare per altri 1500 post a parlare di tabelle e studi che parlano del nulla ignorando deliberatamente tutto ciò che non conferma la tua tesi?

EDIT
E sistema il post #1200 che sputtana completamente il layout. Mai sentito parlare di http://tinyurl.com/?

E dai, un minimo di rispetto per gli altri piedone. Davvero, non se ne può più.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=4&topic_id=7462&post_id=239837