Re: Parole dell "esperto" di complottismo...

Inviato da  Rickard il 25/2/2008 11:04:36
Ahahahahh bellissimo.
A me lo visualizza il filmato. Bellissimo, spassoso e tragico (perché alcuni cadranno nell'inganno del carissimo Henry62)
Ma certo, ma certo... noi è da anni che sosteniamo gli incendi a 200°C.
Mi fa quasi pena questo servetto più papista del papa che tenta addirittura una psicanalizzazione del "fenomeno complottista" riducendo il tutto ad una "istintiva e inconscia volontà di alcuni a immaginare cose più grandi di loro come complotti che attraversano la storia" ci mancava solo l'analisi del rapporto madre-figli e avevamo il nuovo Freud.
Apparte la divertente psicanalizzazione il resto del discorso è la solita fuffa che conosciamo tutti ormai, definire noi complottisti (mentre complottista è chi il complotto lo fa, noi siamo quelli che pongono domande), dire (con un sorrisetto sulle labbra) che lui sul forum si scontra quotidianamente con le "persone poco informate sui fatti dell'11 settembre" (un bel modo per dire che il poverino deve sempre avere a che fare con dei poveri imbecilli che credono agli asini volanti), senza dimenticare qualche sparata scientifica che dovrebbe in qualche modo invalidare tutto quanto.
La cosa veramente comica è che a un certo punto dice letteralmente:

Laddove il complottismo è un facile messaggero di messaggi che attraversano la storia cade in modo inequivocabile non appena si affronta la questione fisica allora si tirano fuori delle sciocchezze, vere e proprie sciocchezze, percui si formano ipotesi tipo fusione dell'acciao quando questo non è possibile si sostiene che in un incendio non si possono superare i 200 gradi di temperatura [...] su queste cose il complottismo cade

Vi rendete conto? Henry ha detto chiaramente senza alcun dubbio di sorta che parlare di acciao fuso è una sciocchezza in quanto non è possibile, proprio quello che noi diciamo da anni riguardo alle torri del WTC e alle colonne in acciaio delle torri ritrovate piegate dal calore e alle pozze di acciaio fuso (viste da un'infinità di testimoni e ampiamente documentate da foto satellitari, rilevamenti termici e altro). Per diventare pienamente complottista bastava che il caro Henry aggiungesse con un incendio di kerosene dopo fusione dell'acciaio ma come si sa omettere e distorcere è il loro lavoro. La sparata gratuita sugli incendi da 200 gradi non la capisco, sembra messa lì a bella posta in modo da confondere ancora di più attribuendoci qualcosa di mai detto e, come al solito, distorcendo e omettendo.
Basta guardare queste perle per rendersi conto di chi davvero disinforma, omette e confonde i poco informati.
Comunque grazie per il video, fa sempre piacere farsi quattro risate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=4193&post_id=112699