Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  Redazione il 9/5/2007 3:47:06
BIFIDUS: "Già fatto. Al post 21 di questo thread, ad altri rispondendo ho scritto questo: "i poveri pompieri si sono già visti polverizzare sotto gli occhi 2 torri. E quali erano stati i sintomi? Incendio ed esplosioni. Alla terza torre, nonostante l' incendio fosse limitato ( ma non lo era anche nelle torri gemelle?), sentendo le deflagrazioni, mi sembra del tutto naturale che questi sgomberassero la zona, perchè ... "il 7 sta per venire giù" ..."

Spiacente, ma non dicono sta per venire giù: dicono the whole thing is about to blow-up.

E ora perfavore non ricominiciamo a giocare con il vocabolario, perchè in questo caso la frase si può tradurre in un SOLO MODO: L'EDIFICIO STA PER ESPLODERE /SALTARE IN ARIA.

E smettiamo anche di fare i finti fessi con la storia dei "pompieri e della polizia": La somma delle due testimonianze vale come prova INCONTROVERTBILE - insisto - perchè prima l'uno annuncia un evento, poi l'altro lo conferma in separate sede, e non "perchè uno fa il poliziotto e l'altro il pompiere".

Quindi, un poliziotto dice STA PER ESPLODERE, un pompiere dice STA ESPLODENDO, a casa mia questo vuol dire che l'edificio E' ESPLOSO.

E fino a che uno non porta una interpretazione alternativa valida a quelle DUE frasi, la loro somma RIMANE UNA PROVA INCONTROVERTIBILE che l'edificio è crollato a causa di ESPLOSIVI. Lo ripeto, non lo dico io, lo dice la logica.

Ho scritto che se uno vuole può anche "non voler sapere", ma smettiamola perfavore di pigliarci per il culo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89421