Re: Seven is exploding - La prova incontrovertibile

Inviato da  Ashoka il 7/5/2007 10:44:25
Citazione:
Ho qualche dubbio su questo ben noto articolo e per esporvelo mi avvarrò del filmato omonimo, che potrete senza difficoltà trovare su youtube.


E dopo il debunking di William Rodriguez ecco che Bifidus tenta l'arduo debunking di seven's exploding..

Citazione:
Il video apre con questo invito: “Se volete una prova che l’ edifcio è stato demolito con esplosivi, per favore guardate questo filmato fino alla fine.” E cosi abbiamo fatto. Nella speranza di trovare finalmente: LA PROVA.


Abbiamo (?) Quanti siete lì dentro?

Citazione:
Eccellenti passaggi ci guidano fino al minuto 3:47, momento in cui Mazzucco si appresta cosi’ a fornire la evidenza incontrovertibile che aspettavamo:“pare infatti che pompieri e polizia stessero facendo evacuare la zona addirittura dall’ una del pomeriggio, perché sapevano che l’ edificio sarebbe stato demolito.” Sentenza forte e risoluta (nonostante un “pare che”, che di certo in pochi noteranno). Verrebbe subito da chiedersi: “Ma come è possibile? Polizia e pompieri … tutti sapevano… che l’ edificio sarebbe stato DEMOLITO?” Ci si aspetta dunque una carrellata di testimonianze di agenti e vigili del fuoco che documentano e “provano” ciò indiscutibilmente. Invece? Ci vengono proposte “alcune testimonianze dalla strada”.


Ecco che dopo la (speranza) iniziale iniziano subito ad affiorare i dubbi. Dai che anche questa volta abbiamo pescato in castagna Mazzucco...

Citazione:
Si comincia con tale Indira Singh (il cui nome non dirà nulla ai più, ma su cui si trovano diversi articoli interessanti in rete):


Sarà iscritta alla Massoneria, sarà manipolata dai Gesuiti o sarà forse una spia infiltrata di Al Qaeda?

Citazione:
“Tutto quello che posso testimoniare è che verso le 12 o 13 ci hanno detto che dovevamo andarcene… perché l’ edificio 7 sarebbe caduto o sarebbe stato tirato giù.”
(Non penso ci sia alcuna necessità di sottolineare la differenza tra “sarebbe caduto” e “sarebbe stato tirato giù” . Perciò continuiamo:)


Certo che c'è differenza, ed infatti la domanda seguente verte proprio su quello

Citazione:
Domanda: “Hanno usato proprio il termine “tirato giù”, e chi era a dirvi queste cose?


Ovvero: hanno proprio usato il termine “being brough down” o hanno detto qualcos'altro? Chi ve l'ha detto?

A cui lei risponde

Citazione:
Singh: I pompieri. I pompieri… Si, hanno usato il termine “dovremo tirarlo giù”


Chiaro. Ma per qualcuno forse no.

Citazione:
Messa in condizione di dover per forza di cose scegliere tra una o l’ altra espressione, ha optato dunque per il “dovremo tirarlo giù”. Teniamo presente che sono stati i pompieri ad affermare questo, stando alla testimonianza.

Messa in condizione di scegliere tra una o l'altra espressione? Ma cosa stai dicendo?

Le ha chiesto: “hanno usato proprio quel termine?” e lei ha risposto “sì”

Era stata messa in condizione di scegliere tra “being brought down” e “un'altra espressione”

In realtà l'espressione “Fire Department”, tradotta come “pompieri”, non sta a significare “tutti i pompieri dagli Appennini alle Ande”.

Citazione:
Gli stessi che, nel montaggio del filmato, subito dopo l’ intervista e un paio di esplosioni nel sottofondo audio, al minuto 4:33 dicono:
“Ragazzi, avete sentito? Tenete d’ occhio quell’ edificio, fra poco viene giù.”
Al minuto 4.38: Sta per saltare tutto in aria. Tiratevi indietro, ragazzi.”
E poi, 4.44: “Ci stiamo allontanando, l' edificio sta per esplodere”.
Infine il famoso scambio di battute tra pompieri, che si è meritato il “fumetto” in homepage: “-Dobbiamo rientrare, il 7 sta esplodendo. –Lo so, lo so.”


Effettivamente espressioni come:

“there's a building about to blow up”
“seven's exploding”

e così via, precedute da “explosions”

Chissà cosa avranno voluto dire. Uno sente l'explosion e poi chiede “ragazzi, avete sentito? Tenete d'occhio quell'edificio, fra poco viene giù.”

Citazione:
In nessuna di queste frasi dunque, testimoniate dal video andato in onda a Matrix, i pompieri dicono nulla che indichi un loro diretto coinvolgimento nel collasso dell’ edificio (qualcosa del tipo: “dovremo tirarlo giù").


Ma parli con gli stessi argomenti di Attivissimo... uguale uguale

Siccome non hanno detto “gente! Abbiamo minato l'edificio ed ora lo tiriamo giù con esplosivi, mi raccomando abbiamo detto che lo tiriamo giù con esplosivi”

ma Ka-BOOOOOOOOOM ... “seven's exploding”

Allora si riferivamo evidentemente ad altro, con una raffinata mefafora

Citazione:
Ed è perciò molto probabile che anche la testimone Singh si sia sentita dire dai pompieri di allontanarsi da quel posto “perché l’ edificio 7 sarebbe caduto”. Proprio come lei stessa inizialmente afferma. Sigh...


Ed ecco la fine del ragionamento. Chiaro, no?

Poveri Bifidus, quali speranze deluse.... ma rivediamo la logica


Citazione:
Rivediamo lo scenario in cui vogliamo dimostrare "Y": abbiamo una testimone che riferisce di essersi sentita dire X o Y dai pompieri. Infine propende per la Y.


Alla domanda: Hai sentito “Y”, sicura? Lei risponde “Y”.

Citazione:
Poi ci viene proposta una sfilza di prove, queste si incontrovertibili, in cui i pompieri ribadiscono piu volte: X! X! X! E poi ancora: X! Una X talmente gigantesca da non lasciare alcun dubbio: X!


Mi son perso qualcosa o si sentivano delle “esplosions” e poi i pompieri parlavano di esplosioni e di un edificio che stava esplodendo (seven's exploding) o stava per esplodere (there's a building about to blow up”? Forse capisco male l'inglese io?

Com'è che questo scambio di battute è diventato improvvisamente “pompieri [che] ribadiscono più volte: X! X! X! E poi ancora: X!”, che nel tuo ragionamento stava per “l'edificio sta per cadere [per l'incendio]?”

Citazione:
Ma ci attende ancora il gran finale, LA PROVA: si afferma trionfanti che ciò che abbiamo visto e sentito è innegabilmente Y!


Chiaro, no? Mazzucco ci ha ingannati ancora una volta!

Citazione:
Ma è un gioco? Uno scherzo? Una presa per i fondelli? Un… insulto?


Ma, non so. Rileggiti e scegli. Magari poi leggi anche questo articolo... sai non c'era solo Indira Singh.. (nemmeno nel filmato)

Citazione:
Parliamoci chiaro: c’ è più di un motivo per pensare che (anche) l’ edificio 7 sia stato demolito e per dubitare fortemente della VU. Ma ciò non significa che ci si debba lasciare abbindolare da “prove” di questo livello.


Chiosa alla debunker.

ok fin qui ho negato (abbiamo negato) l'evidenza, distorto i fatti, manipolato le parole pur di dimostrare vera la Versione Ufficiale ma non per questo volevo (volevamo) dire che il wtc7 non sia stato demolito

GIAMMAI!

La mia (nostra) intenzione era solo spalare merda sul sito ed in particolare su Massimo Mazzucco, in particolare, cosa che faccio (facciamo) con puntualità da quando scrivo (scriviamo) su questo sito

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=3421&post_id=89084