Re: "TUTTA LA VERITA'", servizio+copertina di Focus sul 9/11

Inviato da  nichilista il 6/3/2007 15:25:39
ho letto appena adesso le parole della beltramini e le trovo pienamente condivisibili o comunque non biasimabili.
io personalmente mi trovo quasi sulla sua stessa linea d'onda dopo anni di girovagar per il non quieto mare dell'11 9(dico quasi perchè ho ancora forti dubbi sull'intervento aereo e dei rimasugli sul pentagono; cose da chiarire) quindi non posso fare a meno di apprezzare le sue parole.
però penso che anche per chi si sente un fiero e gagliardo esponente del cospirazionismo più radicale, le sue parole non possano suonare stonate.
credo che "debunker" e "complottisti" vedano con occhi troppo certi e animi troppo galvanizzati il "cumolo di prove raccolte in questi anni" , e mi sembra di capire che non esista invece nessuna evidenza definitiva in ciò che fuoriesce dall'amalgama di tale prove, ne in un senso ne in un altro.
la rcostruzione del puzzle partendo da tali presupposti, quelli cospirazionisti e quelli nati come controcospirazionisti(praticamnet fedeli alla vu) , creano delle immagini globali che sono assolutamente poco attendibili e chiarificatrici
. la visione globale tanto decantata, la figura creata dal puzzle, perde di nitidezza proprio dove mancano i vari incastri.

quindi un'opinione come quella della ragazza autrice dell'articolo e tutto fuorchè di parte (nel senso di apertamente e inrimediabilmente schierata) e non comprensibile.

molto apprezzabile poi il suo giudizio negativo e pienamente giustificato sulla risposta americana e il suo citare tre autori come vival chomsky e ahmed

ciao gianluca

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2975&post_id=80604