Re: "TUTTA LA VERITA'", servizio+copertina di Focus sul 9/11

Inviato da  Marco M il 11/1/2007 23:03:40
Al volo, archiviamo la pagina 1.

L'articolo comincia col sondaggio: 1/3 degli americani non crede alla storiella dei 19 arabi. Focus pretende di spiegarci perchè:

Citazione:
Un po' per eccesso di fiducia nella tecnologia: la convinzione che i mezzi militari funzionino alla perfezione, come dicono gli "esperti" del Pentagono.


In realtà, sarebbe bastato molto, molto meno della perfezione. Ma andiamo avanti:

Citazione:
E un po' anche per (inconscio) razzismo: gli arabi non possono aver portato a termine un attentato simile.


Signore e signori, potete pure chiudere il giornale qui. Adesso sapete che i complottisti sono dei gran razzisti, quello che leggerete di qui in avanti fatelo tenendo bene in mente questo!

Citazione:
In molti, insomma, credono che ci sia stato un complotto.


Già, in molti. Compresi coloro che credono che 19 arabi integralisti islamici siano saliti su 4 aerei pur senza comparire nelle liste passeggeri, se ne siano impossessati, abbiamo scorazzato in giro per i cieli più sorvegliati al mondo per ore senza intoppi e senza la minima risposta da parte della difesa degli Stati Uniti. Che due di questi aerei si siano diretti mano nella mano verso le Torri Gemelle, che il primo l'abbia centrata in pieno mentre il secondo andava a farsi un giretto più avanti prima di tornare indietro e, un quarto d'ora dopo, centrare l'altra torre. Che nello schianto si siano sviluppati terrificanti incendi a temperature di varie centinaia di gradi, tali da sciogliere o quantomeno ammorbidire l'acciaio (ma non le persone che riuscivano a scendere decine di piani di scale e salvarsi, nè quelle che chiedevano aiuto fino al momento dei crolli) e determinare poi i crolli delle due torri in perfetta verticale ed alla velocità di caduta libera, ottenendone la completa polverizzazione, ma riuscendo a salvare passaporti ed oggetti personali (una bella bandana rossa) poco meno che intatti. Che un terzo aereo sia partito con l'obiettivo di centrare il vicino Pentagono, ma il grande Hanjour, incapace di pilotare persino un Cessna, abbia deciso di dirottare il volo a centinaia di km di distanza, per poi trovare il Pentagono con estrema precisione, compiere una virata, scendere quasi in picchiata, piazzarsi a rasoerba a 250 metri dalla facciata, centrarla e sparire completamente con tutto il resto in un buco grande all'incirca come un box auto, lo stesso provocato nella facciata interna da un misterioso oggetto che, unico rimasto intatto nell'impatto, avrebbe sfondato colonne e colonne di cemento armato per poi replicare il foro di entrata e sparire anch'esso. Che un quarto aereo sia invece stato fermato da un'eroica reazione dei passeggeri che hanno fatto sì che l'aereo precipitasse a Shanksville in una simpatica buca, producendo uno sbuffo di fumo come una bomba piuttosto che una montagna di fumo nero proveniente dal velivolo in fiamme. Forse perchè il velivolo non sembrava esserci.
Che molte ore dopo, al WTC, sia crollato su se stesso in perfetta verticale, in 6 secondi e anch'esso riducendosi in polvere, l'edificio 7, non colpito da alcun aereo e del quale il rapporto ufficiale non parla nemmeno.
Che... che... e ancora che...

Mi sono dilungato troppo, ma stracciate pure pagina 1.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2975&post_id=71159