Re: "TUTTA LA VERITA'", servizio+copertina di Focus sul 9/11

Inviato da  Alfione il 11/1/2007 17:18:09
Quelli che tra voi hanno una certa età (diciamo attorno ai 50) ricorderanno certamente il gruppo editoriale Reader's Digest.
Questi signori ti smazzulavano le palle in modo ossessivo spedendoti a casa un sacco di materiale di tutti i tipi, dalla Bibbia all'enciclopedia, dai romanzi ai manuali fai da te e se non stavi attento a rispedire indietro ti toccava pagare rate per anni.
Lo scopo principale era di uniformare il bravo consumatore verso il "pensiero unico" delle società occidentali, ovviamente capitanate dai nostri disinteressati salvatori americani.
Questo "Focus" sembra derivare direttamente da quella corrente di pensiero, rivolta alla conferma di tutte le tesi ufficiali e comunque devoto all'ideologia del faro della Statua della Libertà che deve illuminare l'umanità (leggi multinazionali americane che opprimono l'umanità ovunque operino).
Sembra che il loro target resti sempre il ragazzone sempliciotto (e forse un pò ritardato) modello Jerry Lewis (quello, per intenderci, di "zia Nancy").

L'articolo è, a dir poco, RIVOLTANTE.
Ovviamente, visto il target, evitano accuratamente di entrare nei particolari più complessi (es: operazione Able Danger).

Un solo aspetto positivo:
questa rivista, che sicuramente entra in tante case piccolo-medio borghesi, una volta almeno andrà in mano a tanti papà (che la acquistano premurosi di istruire i loro pargoli nel modo il più possibile asettico), ed allora anche loro sapranno che c'è qualcuno in questo mondo che non beve tutte le stronzate che i media ufficiali ammanniscono.
I più considereranno certe teorie blasfeme ma forse alcuni metteranno le parole chiave in internet e scopriranno (come a molti di noi è successo per caso) che esiste un mondo di persone che si pongono delle domande.
Molta gente non ha mai sentito parlare di dubbi sull'11 settembre, alcuni miei colleghi non ne hanno mai sentito parlare, altri mettono la testa sotto la sabbia, ma il concetto di complotto continua (per fortuna) a svilupparsi sempre di più nelle coscienze.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=39&topic_id=2975&post_id=71075