Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  mc il 17/3/2015 16:09:03
Quello che non capisco e' cosa stia dicendo tu di esoterico. Anche se credi di parlare di esoterismo, non hai minimamente toccato temi o argomentazioni con le quali hai dimostrato, chiarito, l'esoterismo come motivazione.

Citazione:
In realtà, il Potere così come si manifesta concretamente è tutto meno che razionale, segue altri canoni, altrimenti un alto papavero non si divertirebbe in festini in cui bimbi vengono inculati dai cani, tanto per capirci.
E quindi?
Sono psicopatici: e' quello che ho detto io. E facile che il potere aiuti a confondere i confini dell'essenza umana.
La violenza, sicuramente forgia le psicopatologie.

Se il potere segue altri canoni, lo fa seguendo psicopatologie culturali. Mai valutato questo aspetto?
La divinita' per esempio:
Un concetto puramente "umano" che distorce e distrugge l'"essere" umano esponendolo all'onnipotenza (dei soldi... o del potere politico e sociale _____ capitalisti, politici e genitori-educatori: le tre grosse categorie del quale si parla). Piccolo dettaglio deviante che tutti dimenticano di ricordare quando si parla di cultura religiosa.

Citazione:
E tornando all'industria dei media, mi spiegheresti (dovresti avere una tua teoria in merito, non puoi dire solo "sono tutte cazzate", è troppo facile) quest'incredibile diluvio di incapaci starlette e cazzoni che si coprono un solo occhio in concerti, videoclip e sfilate-party del cazzo?
Puoi gustarteli in rete, sono un'infinità...

Perche' e' figo?
Perche' richiamano culti esoterici?
Perche' e' lo scopo delle clip e dei concerti e dei "youtubes vari" pubblicizzare in ogni modo le produzioni?
Perche' il mistero e interessante e vende?
Perche' e' pieno di pivelli e non che credono che dietro ci sia qualcosa di piu' "alto" di una mignottella in calze a rete o un coglioncello con un mic?

Ti chiedi il bisogno di usare vestiti sgargianti? Cappelli strani? Trucchi esagerati?
No? Non te lo chiedi?
Perche' per cultura personale sei portato a notare determinati simbolismi che ti hanno insegnato essere importanti... Simboli che invece di spiegarti le cose ed i fatti li mistificano e li occultano.

Occultismo: sara' mica perche' "occulta" la verita'??
... mi sembra plausibile ...

Scoprirai che ci sono un sacco di cose "notabili" nella societa' e scoprirai che "fissarsi" su solo alcune di esse e' piu' facile e comune di quanto si possa pensare e di solito non e' un bene, perche' si tende a perdere la visione ampia, anche se si e' convinti di scorgene di "gloabali": che sembrano piu' ampie solo perche' piu' confuse e indefinite.

mc

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269119