Re: “Starry Eyes” :un film sull'élite occulta di Hollywood

Inviato da  toussaint il 16/3/2015 18:00:30
Citazione:
Ma chissenefotte. Ti sembra importante?


Ecco, appunto, Mc, prosegui tranquillo la tua esistenza.
Fa come se non avessi detto nulla...


edit: è chiaro che ho interpretato il tuo riferimento a "effetti pratici" nel senso che normalmente il profano dà a queste parole, ossia puf, bacchetta magica e diventi presidente, puf bacchetta magica e campi mille anni.
In questo senso, non ho ovviamente riprove di tali effetti e quindi non mi pronuncio (bada bene, non li nego ma non mi pronuncio).
Invece un effetto pratico lo ottengono eccome questi riti veicolati internamente ed esternamente dal linguaggio simbolico: la modificazione delle coscienze.
Non ho citato questo "effetto pratico" perché pensavo fosse scontato, qui su LC, ma evidentemente non è così.
E per questo effetto pratico, il simbolismo è fondamentale, perché parla direttamente al nostro IO ancestrale, potremmo dire all'IO rettil-iano, e dunque bypassa ogni possibilità di resistenza razionale.
L'unica possibilità di resistere è aver già metabolizzato, nell'inconscio, il significato di tali simboli, ossia averli studiati e compresi nel loro essere simboli.
Ciò alza delle barriere automatiche inconsce, anche se non ne comprendiamo perfettamente il significato sapere che sono simboli per noi pericolosi, alza una diga psichica...


edit2: se non hai capito che l'11 settembre doveva accadere proprio l'11 e non il 12 o il 10, che cazzo vuoi che ti spieghi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7840&post_id=269071