Re: Alla pecorina è più buona la cocaina (VM 18)

Inviato da  Calvero il 28/1/2014 20:50:30
Citazione:


Come si comporterebbe l'uomo "medio" ?

Quanti riuscirebbero a scappare da quella situazione?

L'avevo letto su un libro di psicologia che faceva intendere che il primo pensiero che passasse in mente all'uomo era di trovare un posticino tranquillo dove andare a godere del momento...


L'uomo medio e anche meno medio, "cadrebbe", molto probabilmente.

Citazione:

Che dici, è una stronzata a parer tuo?


Dipende. Ad esempio questo Test/ipotesi, non lo vedo propriamente correlato allo squarcio di mondo raccontato da Scorsese, credo siano due tentazioni diverse e che l'una non sia necessariamente connessa all'altra.

L'uomo medio, da poco papà, che andrebbe con la strafiga non è detto che sarebbe quello che si farebbe corrompere da "Belfort". Sono due condizioni assolutamente diverse.

Nel "Test" di cui parli tu si fa leva sul concetto più che naturale di trasgressione, che sarebbe quel meccanismo inconscio per eliminare le pressioni delle convenzioni e dei legami, che in realtà nessuno li vuole. L'orgasmo è uno stato mentale che non puoi falsificare e in questo caso sancirebbe la tua vendetta ...

... ecco perché il tradimento, a volte, fa impazzire/soffrire le persone tradite, poiché qualcuno si è vendicato di te, te che sei stata tradita. Ché ti sei scopato un'altra è soltanto il mezzo che lo sublima.

Quello che accade con Belfort, in realtà parla di MONDI, di SISTEMA, qualcosa che porta tutto su di un piano etico e filosofico, se non spirituale.


Citazione:

Hai scritto VM 18 e ti ho preso in parola...


D'altronde non volevo dare a un film che è a tutti gli effetti - per adulti - (molto di più di un porno) una lettura educata. Non avrebbe senso. Tanto valeva non farne una critica.

Quindi discenda quel che discenda, siamo tutti vaccinati

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7608&post_id=250786