Re: DJANGO

Inviato da  polaris il 23/7/2013 11:45:14
Comunque bisogna proprio ammettere che la sigla introduttiva del film è davvero coinvolgente; sembra proprio una di quelle antiche ballate popolari che raccontano le gesta di un Eroe Immortale.

Non dobbiamo certo stupirci se il pubblico medio viene influenzato da film del genere e comincia a vederli come realtà fattuali quando invece con la realtà no hanno nulla da spartire.

Comunque vorrei far notare a Maksi (se sta leggendo ancora questo 3d) che Leonardo di Caprio interpreta il ruolo di un proprietario terriero di nome Calvin J. Candie. Il nome è alla francese ma la pronuncia è chiaramente candy che in inglese significa caramella ma anche dolce, dolciumi. In tedesco dolciumi/dolce si dice süss, non so se mi spiego...forse Tarantino ha lanciato un piccolo indizio a coloro che possono vedere la realtà storica o è solamente un caso?

Anche la lista dei nomi di mercanti di schiavi neri mi ha lasciato alquanto interdetto. Alcuni nomi sono davvero interessanti e accendono più di una lampadina. Jacob Frank(s) ad esempio, oppure Roosevelt.

Ma ora mi fermo sennò finisce che vado OT.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=238298