Re: DJANGO

Inviato da  Calvero il 23/7/2013 10:27:24
Citazione:

Tuareg69 ha scritto:
@Calvero
"Hero" è uno spettacolo di colori e coreografie, il tutto condito da una storia a parer mio tutt'altro che banale.
Però sono d'accordo che la ridondanza di questa tipo di cinema, alla lunga diventa sterile e fastidioso... Ma "Hero" m'è rimasto nel cuore!
(P.S.: in pm ti spiego invece come ho scoperto "Zatoichi"... )


Capisco cosa vuoi dire e potevano tranquillamente impegnarsi senza attaccarsi agli elastici delle mutande. Se "tu" autore, "tu" artista, hai in mente uno spettacolo e gli effetti speciali non sono ancora all'altezza di rappresentarlo, ti limiti, altrimenti ottieni due cose soltanto: 1) fai uno spettacolo ridicolo 2) rovini quello che di buono avevano le tue intenzioni.

Veramente non si può sostenere: seguire un attore con la faccia e i muscoli contratti che si sforzano di mostrare di non essere contratti, è proprio il massimo. Tradotto: le comiche. Vederli "volare" mentre aspettano che i cavi finiscano la loro corsa per rendere l'atterraggio come fosse stata una loro scelta, è a malapena accettabile nel primo Superman di Donner, che almeno quella volta avevano la compiacenza di staccare con il montaggio al momento giusto per non mostrare l'impaccio di una camminata ancora fuori da ogni buon senso.

Mi spiace, scusa se ho rincarato la dose ma a tutto c'è un limite. Lo dico con la certezza che il film, vista la certosina passione che hanno messo per tutto il resto, poteva essere fatto ugualmente. Invece l'hanno reso ridicolo. Bastano due chicchi di sale per rendere un bicchiere d'acqua imbevibile, soprattutto quando non ci sono caduti dentro per caso, ma anche messi con quella di farlo più dissetante.

Citazione:

Il vero spettacolo inverecondo e senza senso dell'elastico appeso alle mutande sono film come "L'uomo con i pugni di ferro"... insulso a dir poco!
Ma ha il merito non indifferente di dimostrare i miracoli della computer grafica: Russel Crowe sorride più di una volta... e sembra vero!


Grazie della dritta. Ora è certo che posso vederlo solo per sbaglio

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=238282