Re: DJANGO

Inviato da  Calvero il 15/7/2013 18:28:28
Citazione:

yarebon ha scritto:
E' un bel film e non ci vedo Tarantino comandato dalla spectre hollywoodiana, diciamo è una questione di sfumature, non è una questione da bianco e nero come la pone Maksi o tu in questo caso, anche Kubrik era fortemente influenzato dall'estabilishment, ma rimaneva un vero artista, quindi sti cazzi, non ho negato che ci sia stato qualcuno che lo abbia consigliato ed influenzato ma appunto "e sti cazzi", non è certo schindler's list, non puoi certo trasmetterlo nelle scuole.


Yare, la Propaganda è propaganda; veramente parlare di sfumature o di palesi prese di posizione, ma anche di bianco o nero (come dici Te) c'entra nulla. Ma proprio nulla. La propaganda è un seme, non un albero.

La propaganda de Salvate il Soldato Ryan ... è propaganda, quella di Inglorious è propaganda uguale. Il punto è che quella insita in Inglorious Basterds è addirittura molto più sottile ed efficace per la Sub-cultura imperante e le menti appiattite moderne, molto più potente. All'uopo per i tempi di oggi.

Il resto lo ha spiegato egregiamente Maksi.

Tarantino si è venduto, questo è quanto. Non sai quanto mi dispiace dirlo. Prima o poi devono tutti versare l'obolo a Israele. Questo è tristemente quello che accade. Chi lo fa con film che sono lammerda (vedi Benigni), chi con film mediocri, chi con film interessanti, chi con capolavori.

Per quel che mi riguarda, de "La Vita è bella" non c'è - una lancia che una - che si può spezzare a favore di un tale scempio. Se si dovesse descriverlo con una parola sarebbe questa: PATETICO. Sotto ogni profilo. Che all'interno della pellicola, delle sequenze siano funzionanti e rispettino eccellentemente i tempi comici (non è cosa per tutti) con delle GAG riuscite e anche di buon livello, non riguarda minimamente il Film come opera nel suo insieme.

Ad esempio:

- in quel film di MMMERRRDDAAA che è Pacific Rim, vi è una sequenza pseudo-onirica in cui il Mostro di turno insegue una bambina sola e abbandonata in una città devastata e in cenere. Una sequenza quasi perfetta nel rendere l'dea di terrore e angoscia, inquietante e registicamente ineccepibile .... e non è così facile farle come sembrerebbe e nonostante la Computer Grafica permetta praticamente TUTTO oggi. Ma il film rimane ugualmente LAMMERDA. Stesso discorso de La Vita è Bella.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=237761