Re: DJANGO

Inviato da  yarebon il 15/7/2013 12:47:33
Citazione:

Sì, ci sono gli ebrei, e per come è trattato il tema e per come non fanno più cassetta i classici film dei campi di prigionia e per come Tarantino ha elaborato scene che non appartengono al suo stile e per quanto ha analizzato sopra Maksi, Sì, INGLORIOUS è un film di propaganda e al di là di quanto detto sin d'ora ...

.. non è che ci voglia molto a capirlo


ma il punto non è questo, mi sembra che sono stato chiaro nel dire che non è in discussione l'influenza dell'elite ebraica ad hollywood, ho fatto anche l'esempio di Sorrentino , semplicemente che guardando inglorious bastard dico "e sti cazzi" ovvero e chi se ne frega. E' un bel film e non ci vedo Tarantino comandato dalla spectre hollywoodiana, diciamo è una questione di sfumature, non è una questione da bianco e nero come la pone Maksi o tu in questo caso, anche Kubrik era fortemente influenzato dall'estabilishment, ma rimaneva un vero artista, quindi sti cazzi, non ho negato che ci sia stato qualcuno che lo abbia consigliato ed influenzato ma appunto "e sti cazzi", non è certo schindler's list, non puoi certo trasmetterlo nelle scuole.
Tarantino ha voluto fare il Leone è chiaro, il soggetto con gli ebrei è giusto un canovaccio per partorire una sua idea di film. Anche Jackie Brown si potrebbe dire non è stile Tarantino, anzi da quello che dicono è la vera mosca bianca della sua filmografia, altro che inglorious, eppure è suo no?

Citazione:


Scusa eh .. di grazia, hai detto tutte cose vere (visto che anche io lo conosco) e che cippa c'entra con l'iperbole della spectre ??

... per dire l'ultimo in ordine di tempo, ma sei andato a vederti W.W.ZELA dove Israele è il più bravo a tirare su MURI per difendersi dagli "Zombie" ? ...

.. quale altro messaggio subliminale vuoi per capire cosa veicolano a livello emotivo e inconscio? .. dai Yare su su ... qui di paranoie non ce ne sono, anzi, chiedi a Israele quali sono le sue paranoie.


Se sono cose vere (il Tarantino nerd e anti-ideologo) di che stiamo parlando allora? La propaganda la manipola a favore suo, se ne frega altamente, quindi che me frega che usa nazisti ed ebrei?
per il resto non ho visto il film sugli zombie, non sono così masochista
Ma appunto povero Tarantino, vogliamo paragonare W.W.ZELA e il suo regista, questo filmaccio da come sembra di serie b a Tarantino che fa il cazzone con la storia (che viene detta chiaramente inventata) per divertirsi a fare ciò che vuole? Secondo me in questo caso avete i preconcetti, ci fossero stati i neri a posto degli ebrei o gli indiani, avreste criticato il film?Dico seriamente, chiudete gli occhi ed immaginate la trama e le scene. Giudicatelo solo come film, lasciamo stare la forma e quella patina di propaganda, ecco io sto affermando questo, poi è naturale sono gusti, può far cacare, ma se si mette in ballo la propaganda, non so rimango un pò perplesso nel caso di Tarantino. Cioè paragonarlo alla vita è bella o al film di Sorrentino che sono esempi mediocri.

Citazione:

E STICAZZI dove lo metti?

E BENIGNI ? che è andato a leccare il culo a Hollywood e gli hanno pure dato l'Oscaruccio per un film di merda, dove lo metti? .. allora, la smettiamo di far confezionare cioccolate alle marmotte ?

e sti cazzi te lo dico io (naturalmente in amicizia), perchè non ho mai negato una cosa del genere! Ti dirò di più, l'idea di Benigni era secondo me notevole e in certi punti è anche geniale anche se non nuova (far ridere nel dramma). Peccato diversi momenti didascalici ed un finale ultra-imbarazzante, cosa che Tarantino non ha, visto che è la trama ad aver la meglio, non certo la storia e l'ideologia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=237746