Re: DJANGO

Inviato da  Calvero il 12/7/2013 0:37:44
Citazione:


- "Hero" (vabbè, questo di western ha poco... ma tanto di altro!)


Non so come dirlo, ma di vedere gente attaccata per l'elastico delle mutande, poi cancellato al computer, non è accettabile. Dopo LA Tigre e il Dragone si è sdoganato un cinema pacchiano fatto solo di effetti speciali. MA attenzione: - non sto parlando degli effetti speciali intesi come trucchi visivi (al di là degli elastici delle mutande cancellati al computer), ma sto parlando della filosofia estetica dello stupire a tutti i costi senza avere parimenti sostanza che la giustifichi....

... per certi fenomeni e acrobazie, che comunque apprezzo tecnicamente nella loro oniricità, visionarietà e ricercatezza estetica, preferisco andare al Circo.

Citazione:

- "Zatôichi"


CA-PO-LA-VO-RO

Citazione:

- "13 assassini"


Non l'ho retto. Non l'ho finito di vedere, ma soltanto i suoni delle sciabolate fanno cascare le palle per terra; la forzatura di ogni emozione e ogni momento che se non è Topico non è un momento, è insostenibile. Ogni inquadratura è un momento amletico, ogni grugnito è una congiunzione astrale, ogni scelta d'azione è per la salvezza dell'universo. Insostenibile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=237624