Re: DJANGO

Inviato da  Ghilgamesh il 22/1/2013 9:44:54
Volevo aprire un altro tread per non essere schifosamente OT, ma vedo che non siete schizzinosi e mi pesa il deretano, quindi cercherò di essere breve qui ^__^

Conosco Death note, bellissima, nella mia personale clssifica anime si gioca il secondo o terzo posto (al primo metto gurren lagann ^__^)
Calvero, se interessa, ti mando qualche link dove poterla recuperare sottotitolata, che è effettivamente molto meglio.

Riguardo games of trones, in teoria, l'autore ha detto che ogni stagione equivale a un libro, i libri sono 12, quindi presumo ci saranno 12 stagioni ... e se non dovessero finirle, potremmo sempre sapere il finale leggendo quelli.
E più che a Xena, io lo paragono a un signore degli anelli più adulto.

Tornanto IT, credo che l'arte sia estremamente soggettiva, ricordo le litigate col mio prof di storia dell'arte, che insisteva nel considerare arte le feci di Andy Warhol ... io ho un concetto differente, per me "Arte" è una cosa che piace a chiunque indipendentemente dal contesto.
Se faccio vedere la pietà di Michelangelo a un aborigeno della nuova guinea, piacerà anche a lui senza spiegazioni, mentre le "opere" di Warhol, vanno spiegate, cosa che secondo il mio parere le esclude dal concetto di arte.

Ho introdotto il concetto di soggettività per dire che SECONDO ME, Whedon è più bravo di Tarantino, ha fatto vagonate di cose che a me son piaciute tutte, passando dal citato Serenity (e la sottovalutatissima serie "firefly") ai fumetti (a proposito, Calvero, di chi è quel disegno? che riconosco il tratto ma non mi viene in mente, è "runaways"? Che è l'unica cosa a fumetti che ha fatto Whedon che non ho ancora letto) ha fatto serie bellissime, Buffy a Angel sono tra le migliori che abbia visto (la 6° e la 7° di Buffy e la 4° di Angel sono monumentali) ... e nonostante quella cagna zoppa della Gellar!
Quando non fa il regista, scrive sceneggiature per gli amici, la storia di "quella casa nel bosco" è sua (piccolo gioiellino)
E anche Avenger, che credo sia uno dei più bei film di supereroi mai uscito.
E ogni tanto, fa anche qualche musical! Tanto per variare un pò.

Tarantino cos'ha fatto? 10 film? Di cui un paio (sempre secondo me) toppati alla grande, Jakie Brown è una palla, al cinema me ne sono andato dopo un oretta ... e non sono stato il primo!
Kill Bill, tanto osannato, l'ho trovato uan schifosa mossa commerciale, ritengo si potesse fare molto meglio, tagliando qualche scena inutile e facendo un solo film.

Intendiamoci, anche Tarantino è un mostro sacro, ma non credo si debba fare chissà che per raggiungerlo.

Scusate la lungaggine e buona giornata.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=229298