Re: DJANGO

Inviato da  Calvero il 19/1/2013 20:10:46
Citazione:

Maksi ha scritto:
Aprezzo, Calvero, i tuoi pensieri cinematografici da amante del cinema quale sei (come lo sono anche io), ma ormai il cinema sta morendo, sfornando questi film inutili... non brutti, ma proprio INUTILI.
Tarantino, oppure anche Scorsese, sono l'emblema di questa inutilita' resasi "arte". E stiamo parlando di registi di primo livello, chissa' gli altri...
Ormai sono trasmigrato dal cinema verso la televisione, che sta sfornando veri e proprio gioielli narrativi, recitativi e registici. Breaking bad e Mad Men (tutti e' due rigorosamente visti in lingua originale, mi raccomando) i piu' recenti esempi.
Ti consiglio di fare una capatina da queste parti...


Possiamo buttarla giù bene allora, perché in queste prospettive, no il Cinema, l'Arte è morta.

Infatti colgo gli sprazzi di qualcosa di interessante. Non posso comunque far finta di non vedere un THE MASTER ... proprio in questi giorni ad esempio. Ed è un cazzo di capolavoro ed è CINEMA. Diciamo che quello che del cinema è morto è l'atmosfera vivificante della sperimentazione, ma anche di autori che vogliono giocare che sono in via di estinzione. Poi la propaganda, e abbiamo la ciliegina sulla torta.

Purtroppo la televisione la detesto, mi dà l'orticaria. Vedo di passaggio quello che passa quel convento quando sono a tavola con altre persone. Non ho Sky ... e non soffro tutta questa ondata di telefilm che si vogliono chiamare artistici o all'avanguardia che mi danno fastidio.

Però non so di quello che mi hai segnalato. Giuro. Per farti capire: - la mia Televisione è un monitor e non ho collegato il cavo dell'antenna. Ci vedo solo i film o gioco qualche gioco.

Hai fatto bene a nominare Scorsese, quello sì che veramente è andato a puttane. Ha finito la sua epoca con - Quei Bravi Ragazzi ...

... se hai Link, buttali qui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=7280&post_id=229161