Re: INCEPTION - la consistenza dei sogni (no spoiler)

Inviato da  Manfred il 26/9/2010 18:50:47
Citazione:

non uno che cerca di infilare questa volta con maggior successo un film nel film.
Nella vita reale ho imparato a cambiare il corso dei sogni e quando diventano troppo pericolosi a urlare coscientemente nel sogno per farmi svegliare, perciò ho anticipato la necessità del calcetto, o di qualcosa di simile, prima che lo nominassero.

Mi spiace ma qui ci vedo una forzatura, ove la tua psicologia è manifestazione personale di qualcosa di cui non trovo argomentazioni serie per poter "ripudiare" un film.. sembra quasi che cerchi di convincerti.



La forzatura sta nella tua non conoscenza di quello di cui sto parlando.



Citazione:

Per lo stesso motivo sapendo dove il regista si stava muovendo ho catturato coscientemente quasi tutti i suoi messaggi nascosti, quelli che con la scusa dei livelli del sogno hanno riproposto una nuova versione di Shining.


e qui non sei comprensibile


E qui si ferma il discorso, non certo per mancanza mia.




cit

Hai perso la voglia di essere bambino. Io adoro Chaplin in 4:3 (anche meno di quattro terzi) e in MONO. Non c'è limite all'espressione di un coinvolgimento. I limiti, al solito, sono sempre nostri. I film o sono fatti bene o sono fatti male (gusti personali compresi, per l'amor di Dio), il resto sono problemi nostri.


Affatto, Chaplin non mi piaceva fin da bambino, poi ho scoperto il suo sionismo e operato manipolatorio in favore di esso, così è per il Surround ( dal verbo circondare) per le moderne tecniche manipolatorie.


cit
In una splendida diapositiva, intendo INCEPTION, ho trovato anche gli scorci di un nostro mondo interiore, dove l'amore di una vita e le vicende di una storia d'amore raccontano una Giulietta e Romeo, non divisi dalle famiglie, ma da una società ingrata. Inception rimane un patrimonio culturale dei nostri tempi. E rimane, fondamentalmente, una storia d'amore. Personalmente, un semino lasciatomi dal film, se proprio vuoi trovare manipolazioni, è quello di non sopravvalutare gli inganni, e di saper amare chi si ama.


Non è una storia d'amore ma di morbosità.

Parli spesso di re nudo ma mi pare che tu contini a vederlo seduto sul trono in tenuta da gran cerimonia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5939&post_id=176490