Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  Calvero il 1/2/2010 19:26:01
Sia Yarebon e sia Sitchinite, nei loro ultimi passaggi, hanno comunque centrato il punto. Non parla male né uno, né l'altro.

Poiché, credo, che Sitchinite abbia sottolineato in maniera sensata - appunto - quel finto appannaggio che da troppo tempo conduce l'uomo a fare associazioni di idee fuorvianti. Proprio quando si entra in tematiche che portano un approccio di pensiero tra Anima e Alieni; superiorità ed evoluzione tecnologica ...ci si può perdere in un bicchiere d'acqua (..a proposito: per questo sto preparando un Topic , siete tutti invitati sin d'ora ..pubblicità! ).

Ed appunto perché Yarebon mette a fuoco sensatamente il concetto di Malanga, non si può neanche sottovalutare quanto la distorsione prospettica denunciata da Sitchinite sia una Con-causa fondante della nostra poca capacità (parlo in linea generale) di saperci avvicinare con <<raziocinio>> (che come termine non è contro la metafisica, checché se ne dica) alla nostra psiche e a queste vicende. E alle deduzioni che ne conseguono.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158420