Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  yarebon il 31/1/2010 20:00:24
Citazione:
nel caso specifico degli 'alieni' di questo film, e delle divinità aliene legate ai sumeri, avevano molto poco di spiritualmente evoluto.


Ma infatti Malanga non parla positivamente delle abduction, tutt'altro. Il fatto che nella casistica degli ufo (e nel caso specifico le abduction) rientri anche un discorso riguardo l'anima e la coscienza, non porta ad un discorso di natura per forza positiva.
Queste entità sono viste da Malanga come predatorie e i loro scopi sono tutt'altro che di evoluzione spirituale, semmai, la nostra anima rappresenta per loro il sacro graal che gli consentirebbe l'immortalità e la loro sussistenza.
Discorsi del genere nella casistica ufo sono presenti, perchè molte di queste entità "aliene" sono immateriali, gli stessi ufo vengono visti apparire e scomparire, cambiare forma ecc., i casi di abduction spesso sono simili alle casistiche riguardo Obe e sogni lucidi, quindi non è un discorso semplice del tipo "questi sono alieni, vengono dal pianeta X e vengono a rapirci, visitarci e influenzarci".
Il discorso è molto più complesso, anche per questo in tantissimi casi, parlare di extraterrestri è fuorviante, molti insider sostengono che parlare di ufo, significa anche addentrarsi in materie per lo più esoteriche e su discipline poco comuni, perchè molti di loro sanno che più di extraterrestri in molte parti si parla di entità multidimensionali.
Da questo punto di vista se in questo filmè inserito anche un discorso di tipo religioso è stato centrato il punto, perchè molte di queste entità stanno dietro anche a molte delle cosiddette "apparizioni mariane".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158391