Re: The fourth kind-Il quarto tipo. Realtà o finzione?

Inviato da  Calvero il 29/1/2010 0:55:54
Citazione:


O é un 'enfant prodige' o c' é qualcosa sotto secondo me...


che ci sia qualcosa sotto è indubbio..

anche quello che sta succedendo con Avatar (al di là del Film come opera cinematografica) sta dimostrando che l'umanità ha voglia di trovare delle connessioni con qualcosa che percepiamo a livello atavico.

Io dico questo.

Se connessioni a livello mentale (intese come porte d'accesso) possono avvenire è anche perché le medesime se si evolvono hanno un qualche richiamo, una frequenza, che so io.. una sorta di risonanza. Ciò può condurre anche al fatto che l'attrazione avvicini di nuovo queste entità alla nostra "razza" ( e quando dico razza, sicuramente i tuoi neuroni, sitchinite, ti si ribaltano per ciò che si può intendere).

Ergo: in Avatar, il fatto che nella metafora venga comunque sottolineato che non si parla di Magia ma di fenomeni scientifici.. ha dato imput di richiamo a molta gente. In questo credo risieda il successo del film. E capiscimi non sto parlando del Film - ma del concetto che voglio ricollegare a Il Quarto Tipo.

In quest'ottica, è probabile che a livello produttivo determinate fazioni comincino a scoprire le carte... attraverso l'arte cinematografica che sappiamo essere il veicolo per eccellenza..

Ri-Ergo: 1) se è una spinta produttiva tesa a un risveglio, chi su questo pianeta è in connessione con questa consapevolezza? 2) se invece il regista è una sorta di indipendente che ha scoperto qualcosa, quali intenti può avere? ...la scelta del Film, sarebbe più propedeutica rispetto a un documentario?

..lo so, lo so.. il mio discorso inizia e fiinisce qui, ma dovevo dirlo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5552&post_id=158308