Re: una Lente d'ingrandimento ...a serious man

Inviato da  Calvero il 10/12/2009 23:35:09
Citazione:

blu23 ha scritto:
Non c'è niente da fare, la Kundalini non vibra


non sottovalutarti..

..mangiate merda! milioni di mosche non si sbaglieranno mica.. ok.. apparte l'esasperazione della battuta, il senso ci stà.

Io dico che è giusto alzarsi dalla sala e andare via quando le cose non quadrano. L'ho già fatto due volte.

Con Hancock e ROBOT (quello in computer grafica).. se percepisco l'intenzione di sfruttare una storia per fare cinema, mi alzo e me ne vado.

Se percepisco che si sfrutta il cinema per raccontare una storia, allora resto ..anche se il risultato è pessimo. Perché qualcosa da imparare c'è sicuramente.

Io vado al cinema con l'ottica di imparare qualcosa. Se poi la Kundalini comincia a vibrare ..allora vado in visibilio e mi lascio trasportare. Tanto meglio. Ma non precludo nulla ai risultati che si rivelano, anche ai meno riusciti.

Precludo tutto invece alle intenzioni pretenziose e false. I falsari non mi piacciano.

Così come precludo ogni possibilità a un Jovanotti e a un Ligabue ..falsari della musica. La musica di merda non mi infastidisce. Mi infastidisce chi la ascolta.. ma se a loro piace, allora che si ciuccino il calzino. A me non mi sposta.

Mentre gli artisti, di qualsiasi arte, cinema - musica - teatro - televisone - comici - che sono dei falsari li ripudio a priori. Vedi Nanni Moretti. Falsario intellettualoide con capacità tecniche votate alle frustrazioni politiche. Un colpo alla nuca e giù nel fosso.. (spero gli spari un comunista diventato fascista, così impara a rompere i coglioni al cinema)

Mentre le cose più o meno riuscite hanno tutte il loro perché ..anche nel tempo.. piano piano lo dimostreranno..

Citazione:
La famiglia, i figli, un uomo, il suo lavoro.. e - prepotente - un imperiosa sensazione che un Demiurgo tiri i fili del nostro protagonista; palpabile nei figuranti e nelle sequenze;


..guarda che questo aspetto è molto importante ..e poi...

Citazione:
Ma attenzione, non è un film sull'ebraismo; è l'ebraismo invece che conduce il gioco attraverso la sua ipnotica manifestazione [esistenziale] della società a cui si arpiona.


...è interessante questa prospettiva. E' una denuncia forte e intelligente. Non vedo solo l'ebreuccio che dici tu..

speriamo che qualcun'altro si aggiunga alle critiche, potrebbe essere interessante.

E magari le sentiamo tutti e due!

E poi se ti fossi bevuto le due birre, io con chi avrei discusso??


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5421&post_id=153968