Re: una Lente d'ingrandimento ...a serious man

Inviato da  blu23 il 10/12/2009 17:29:56
Mi dispiace non condividere il tuo entusiasmo Calvero

Probabilmente non so quanto si possa aggiungere, parlando di un film dei Coen. Nel senso che i loro Film non si potrebbero neanche consigliare.. tanto la loro visione lascia sempre opinioni di ampio spettro e respiro.

Ma come ben dici (da persona intelligente quale sei) su questo fil si possono trarre mille e più pareri.
A me il film non è piaciuto, l'ho trovato insignificante come del resto i tre loro lavori precedenti (adesso immagino un fiume di critiche ma cosa volete le opinioni sono soggettive), un film vuoto che stenta a comunicarmi qualcosa che mi lascia li su di un seggiolino a compatire questo povero essere umano, che però non riesce nemmeno a provocarmi simpatia o compassione perchè tutto quello che gli accade è frutto dei suoi errori.
Solo nella scena finale o compassione per lui in quanto forse... probabilmente... andrà incontro ad un destino amaro da cui non si può fuggire (queste sono conclusioni personali in quanto il film lo fa solo supporre) e di cui non ha colpa... poi si potrebbe parlare di morte fisica come trasformazione o come la consecutio di un cammino... ma questa è un altra storia

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5421&post_id=153887