Re: 10 sequenze - 10 pezzi di Cinema

Inviato da  Calvero il 2/12/2009 1:04:35
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
A parte che 'ste graduatorie non si possono fare:


finiscila Pike

Citazione:

Che ragazzo e ragazzo, quello aveva 35 anni suonati.....


azzo che palle che sei ultimamente..

Citazione:

Sparatoria a senso unico.


assolutamente sì.. ecché dddovevo fa' la telecronaca alla Galeazzi??

Citazione:

No e' che nessuno vuol essere il prossimo: i gringos sono pazzi...


Pike ..ok.. la prossima volta scrivo << No è che nessuno vuole essere il prossimo: i gringos sono pazzi ...>>
...infatti non ho fatto processo alle intenzioni..

Citazione:

E col cazzo. Pike Bishop dalla posizione a ginocchia abbassate del tiratore combat si alza sulle gambe: ora non ha piu' paura di nessuno, non deve piu' scappare, non deve piu' fingere di essere quel che non e'. E chi potrebbe prendere di mira ora che tanto da questa vita vivi non se ne esce? E' chiaro, il comandante tedesco, simbolo di tutti quelli che gli hanno sempre negata quella vita a cui lui si sentiva in diritto, rubandogliela col potere, i soldi, l'autorita'. Uno di quelli che escono sempre vivi da tutte le guerre, ma non questa volta: mira alle medaglie e vaffanculo a tutto il resto del mondo. I cattivi ci sono e non sono Pike Bishop e la sua banda di tagliagole.


non ho fatto una recensione Pike e sia la mia che la tua analisi sono corrette. Se dico niente cattivi, ci sta eccome. Non ci sono santi là in mezzo. E dei cattivi non ho una visione stereotipata, al cinema. La differenza è tra bastardi (o figli di puttana.. chiamali come vuoi) e gente che ha un codice ben diverso e di altra caratura.. ma non parliamo di buoni.. il discorso è per chi si tifa (da spettatore)

Citazione:

Buonismo? Forse non ti ricordi cosa fanno i bambini all'inizio del film. Bambini che come gli Dei decidono arbitrariamente la sorte dei giganti che lottano contro la moltitudine brulicante. Non c'e' nessun "buonismo" (da dove poi cazzo arrivera' 'sta parola orrenda e' un mistero, forse da "Er Pecora" Buontempo) di nessun tipo in questo film.


ma hai capito cosa ho scritto?? dove c'hai la testa stasera??
Ho detto e parlato del buonismo del cinema crepuscolare, che il Mucchio selvaggio non possiede. Ti avevo anche già parlato della sequenza dello scorpione.. ricordi? (credo di no.. se non mi caghi .. ) ma me sà che la tua testa sente e vede quello che vuole vedere e sentire. E la frase finale coincide con quello che dici tu.


Citazione:

Quella avrebbero potuto anche evitarsela e con profitto: potevano farla scivolare..


minchia Ironman dovevano chiamarti.. cos'hai due ferodi al posto degli emisferi stasera?

Citazione:

Visto che si parla di scene commuoventi, la piu' commuovente di tutte e' proprio nel "Mucchio Selvaggio", quella in cui la banda esce dal villaggio di Angel salutata dagli abitanti al suono de "La Golondrina" ovvero come avrebbe potuto essere la nostra vita se non fossimo stati fottuti fin dall'inizio. Una scena che e' nata per caso e non era neanche nella sceneggiatura, come quella della camminata del mio avatar.


sottoscrivo..

PS.

Hai il documentario su Pekimpah uscito l'anno scorso?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5392&post_id=152891