Re: Il doppiaggio: questo nefasto (a volte) mistificatore

Inviato da  Calvero il 26/6/2007 11:55:35
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Mi spiace perchè fondamentalmente trovo molto interessanti le tue idee.

Minchia, meno male.

Ok, mi scuso.
La verita' e' che il tuo post di risposta al mio, che non voleva essere polemico ma fornire il mio, forse, semplicistico punto di vista, mi e' sembrato poco propenso al confronto.
Cosi', ho ribadito la mia ipotesi, che e' pur sempre una mia opinione nonstante ti faccia schifo, forse calcando un po' (ma non troppo) in aggressivita'. Ma non ti conosco e non c'e' nulla di personale. Credo di poter avere una mia idea sul discorso, no?

Se il tuo intento era di fare una lista di film ben doppiati, fedeli quanto o piu' dell'originale straniero e elargire il tuo gusto e conoscenza a palate sui suddetti, me scappo via, senza voltarmi indietro, verso un 3d che parli di un argomento a a 360', perche' e' cosi' che mi piaciono.
Spero che il mio spunto abbia dato un apporto anche se distraendo dal topic... non a te ... anche agli altri ... altrimenti, dovro' scusarmi anche con loro... non volevo trollare.

Citazione:
Il tuo è il classico metodo di dare chiarezza alle tue affermazioni di cui fondamentalmente invece quello che interessa è il fatto di quanto siano coerenti o meno rispetto al punto focale.

Scusa se cerco di essere coerente: mai nessuno s'era preoccupato di rinfacciarmelo con disprezzo... sei originale, almeno (sinceramente, non sono ironico ).

Citazione:
Prendere o lasciare se si voleva intervenire in maniera costruttiva

Sembra che tu intenda dire che chiunque non la pensi come la traccia del topic, non possa essere costruttivo. Credo, dovresti chiarire, almeno questo. Se non a me, agli altri che continueranno interessati alla non coerenza di cio' che scrivono, ovviamente, costruttivamente.

Scusommi per il disturbo.

Marco.

(buona continuazione)
(torno nella mia piccola gabbia)


Non sei ironico, ma parzialmente sarcastico.
Ribadisco.. continuo a pensarla come prima detto.
Non ho rinfacciato con disprezzo; ma ho sottolineato con fervore ciò che ritengo errato della tua FORMA nella discussione. Non critico a sua volta la tua buona fede. Ed essere incisivi (in un forum) in questo senso è cosa molto utile per chiarirsi, visto che personalmente considero tutto ciò che deriva dall'accondiscendenza, solo vane Forme di mettersi in mostra senza spina dorsale. Non mi appartiene.

Sul "prendere e lasciare", non ti rispondo nemmeno (sei furbo eh..) perchè la risposta è scritta già dopo il punto nella stessa riga in cui affermo quanto tu mi chiedi di chiarire. Dai Marco.. che caspita, mi vuoi proprio deludere. E se tu ti sei appigliato ancora a questo, lo considero una riprova che hai poca forma. Credo che tu attinga solo al pozzo delle mie e delle tue opinioni, ma manchi di un valido approccio nel sostenere le stesse. Agli altri utenti lasciamo il giudizio su questa discussione che sta andando OT, visto che tra le righe mi si accusa di essere una sorta di prepotente. Mi spiace se così si legge, ma NON ad una seria lettura. Ed è quella che pretendo, perchè così faccio con tutti gli altri.. si tratta di rispetto intellettuale. Essere pedante o criptico (come mi ha definito Sick-Boy) in questo senso è motivo d'orgoglio allora.. ben venga.

- questo nefasto (a volte) mistificatore - leggere attentamente please.

Non devi costruirmi addosso dei modi di fare negativi che non sono i miei: Parlare a 360 gradi partendo da un'argomento, si discosta invece dal parlarne senza seguirne coerentemente il "botta e risposta" di un filo conduttore. Sei proprio un'animale da Forum. Furbo e Sgaio. Ma la potenza è nulla senza controllo..

Non si va' soltanto OT (come stiamo facendo noi adesso purtroppo) deviando la discussione, ma anche portandola a livelli sterili. Dove il gioco del -non ti ho detto così perchè ti ho detto colà-, è tra i più ghettizzanti per il pensiero umano. Se poi in un topic come questo le premesse di un discorso sopra la media c'erano tutte, trovo proprio un peccato sprecarlo con un "semplicismo" che sinceramente mi pare non ti appartenga neanche a te.. ripeto.. peccato, contento tu. Mi sembri persona di buona cultura.

Ma forse ci stiamo conoscendo.. forse
Giulio/Calvero

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=3545&post_id=94614