Re: "Moon" di Duncan Jones___Sam Rockwell

Inviato da  blu23 il 16/12/2009 23:18:38
Il film l'ho appena visto grazie al vecchi mulo perchè come giustamente dice Calvero... nonostante tutti i merdosissimi multisala questi film in provincia (PC) non arrivano; quindi ringrazio vivamente mc per averlo segnalato.

Detto questo a me il film è piaciuto, trovo che sia assolutamente innovativo la storia in se è molto accattivante le connotazioni sociologiche secondo me sono degne di un altro bel film che ha incentrato sulle connotazioni nei rapporti sociali in situazione di forte stress collettivo tutta la sua trama... "The mist".

Mi occorrerà qualche giorno per digerirlo e per rifletterci, trovo l'opera veramente stimolante.

6) perché lui si era ammalato in quella maniera così grave?????

Come giustamente dettio da altri la durata del contratto è di 3 anni... come la durata della vita del clone che lentamente deperisce sino alla morte. Probabilmente nel momento in cui viene "attivato" parte un countdown fisiologico che porta alla morte entro 3 anni.

5) che cazzo era la presenza misteriosa???????

Secondo me è una prima avvisaglia del deperimento del suo corpo, la sua situazione fisica inizia a peggiorare (incidente e botte a parte) con l'inizio di queste visioni. Il computer infatti inizia sospettosamente a chiedergli se ha avuto delle visioni

La mia domanda è un altra, perche se il primo clone manifestava un indole assolutamente pacifica il secondo clone mostra invece di avere un atteggiamento più "action"????

PS. La scena dei dibattiti media dopo il ritorno del clone sulla terra è strepitosa!!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=36&topic_id=5381&post_id=154603