Re: Scie chimiche e controllo del mondo.

Inviato da  Paolo69 il 10/10/2005 10:59:05
musci-band
ho gli stessi tuoi problemi , è molto difficile riuscire a tenere inquadrato l'aereo mentre rilascia la scia , anche col cavalletto non è semplice.
L'attrezzatura vuol dire molto in questi casi.
Io ho una cam digitale con zoom ottico 22x , piu' quello digitale , che però non serve a molto.
l'aereo riesco ad inquadrarlo , ma la messa a fuoco automatica della cam fa fatica a tenerlo , e comunque l'immagine non è nitida , perchè spinta al massimo.ci vuole un'atrezzatura piu' professionale. Quello che serve è un dettaglio degli erogatori , stabilire qual'è il punto da cui escono le scie.
A volte sembrano uscire dalle alette della coda , altre direttamente dai motori.
ma il punto preciso è ancora un mistero.
Poi c'è la questione dell'identificazione dei velivoli. Con un bel primo piano nitido si potrebbe capire di che tipo sono e se hanno un qualche contrassegno oppure no , da "lontano" sembrano bianchi , ma la luce spesso gioca degli strani scherzi.
Mi piace l'idea del video , dovrebbe essere conciso e molto carico di immagini scioccanti , una sequenza dell'intera giornata che mostra come dal sereno si passa al nuvoloso , i passaggi sistematici in certi punti delle perturbaioni , gli strani effetti di forme e luci , l'incideza di malattie , i passaggi contemporanei di piu' aerei. E magari l'associazione con le industrie farmaceutiche.(gli elieni capisco lo scetticismo , lasciamli fuori per ora)
Un bel primo piano dell'aereo renderebbe le cose un po' piu' facili.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=35&topic_id=34&post_id=1133