Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  GreatGig il 6/12/2006 19:38:54
Eheh, mi aspettavo questo genere di risposte
E in realtà, mi aspettavo anche la diffidenza da parte del "partito", inteso questa volta come il responsabile nazionale esteri.
Vorrei solo tranquillizzarvi su un paio di aspetti: Fabio Amato (questo il suo nome) non mi ha "imposto" nulla.
A prescindere dalla brevità del colloquio e dall'assenza in esso di aspetti pratici, mi ha soltanto messo di fronte una naturale "difesa" da parte sua, cioè da parte di un rappresentante del partito tutto, in quel momento. Ci eravamo appena presentati, per capirci.
Il fatto che mi dica "non facciamo una proiezione a senso unico, facciamo un dibattito con esperti di varia provenienza", oppure "non chiamiamo l'iniziativa auto-attentato Usa bensì quale verità per i fatti dell'11 settembre" mi sembra rientrare in una logica piuttosto comprensibile. Soprattutto da parte di una organizzazione che non considera la cosa una priorità e, vi posso assicurare io che ho sentito le sue parole, non conosce a fondo l'argomento.

Non è un burocrate incravattato, Fabio Amato, è un ragazzo di poco più di 30 anni che il giorno dopo averci parlato sarebbe partito per la Palestina in una missione di Action for peace.
Ho sempre in mente che voi abbiate l'immagine dei politici "di mestiere" come dei funzionari di un tribunale kafkiano

I dettagli pratico-organizzativi sono tutti da vedere, certo ci saranno delle difficoltà, credo. Ed è per questo che vi ho parlato della cosa con tanto anticipo. Ce la dovremo giocare, insomma, e volevo sapere se cmq eravate disponibili ad dare una mano.
Di mio, andrò avanti lo stesso.


Citazione:
E' chiaro che l'onere dell'organizzazione ricadrebbe quasi totalmente su di me ed il mio circolo


Cioè loro mandano avanti voi: se va bene, merito del partito. Se va male, cazzi tuoi.

Attento che sono vecchie volpi


Io sono disposto a correre il rischio. Non mi sento così distante dal mio partito, in città. Se posso contribuire a iniziare una discussione proficua al suo interno, ben venga. Se l'iniziativa andasse male, non ho mica nessun incarico, posizione o quant'altro da difendere

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=66325