Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  Ashoka il 16/11/2006 22:17:50
Citazione:
Senti,ma l'hai letta la novita' che ho portato prima o no?Mi sembra la cosa piu' importante scritta in questo thread,o sbaglio?


Sbagli alla grande. Le cose più importanti emerse in questo thread sono l'ammissione che per cinque anni GreatGig non aveva (come molti) sentito parlare delle bugie della versione ufficiale, pure in un ambiente che fa della critica all'amministrazione Bush il suo pane quotidiano.

La domanda che sorge spontanea è.. perchè?

A differenza di molti, però, GreatGig ha deciso di condividere questa nuova informazione utilizzando la struttura del circolo per proiettare il film (ha quei mezzi e giustamente li utilizza).

Ovviamente la cosa non è una “iniziativa del partito volta a fornire la verità del partito” ma anzi è una iniziativa di un gruppetto rivolta anche ai suoi “compagni” e che potrebbe essere un interessante punto di partenza per rispondere proprio a quella domanda.

Le prime risposte emerse sono

GreaGig
Citazione:
E' autoimposto, secondo me, nella misura in cui l'argomento 11 settembre non è stato oggetto di elaborazione tesa a definire una linea politica, a nessun livello, nè dirigenziale, nè di base (secondo la mia esperienza) E' stato argomento totalmente fuori agenda nei termini in cui lo si analizza in questo sito.
Del Pnac si parlava, dell'utilizzo dell'11/9 a fini di politca imperialista pure, delle menzogne del gruppo di potere della Casa Bianca a iosa. Ma non della possibilità (concreta) che quello che sapevamo tutti dell'11/9 (bin Laden, attentatori etc) fosse falso.


e Pausania
Citazione:
Perché a questo punto sono curioso, e mi viene il sospetto che l'antimperialismo sia una religione, un pensiero dogmatico che non necessità di dimostrazione alcuna, cioè non c'è bisogno di analizzare la realtà per criticare gli Stati Uniti, tanto sono cattivi a prescindere.


Sarebbe interessante conoscere, dopo la proiezione, anche l'opinione degli altri partecipanti (magari quelli “interni”)

Un altro argomento interessante lo ha posto sempre GreatGig


Citazione:
Se volete possiamo discutere qui degli argomenti più generali che avete sollevato sulla natura dei partiti, sulla militanza e quant'altro. Se la ritenete la sede opportuna. Certamente sarò ben lieto di discuterne dal vivo. Io ho le mie cose da dire ovviamente


e sulla contrapposizione base / vertice

Citazione:
Problema molto grave e che riguarda tutta la politica odierna, italiana e non.
Ma io parlo ancora per il mio partito: ho conosciuto di persona dirigenti come Migliore (iscritto al mio circolo peraltro), Russo Spena e altri, ci ho discusso. Ho l'illusione (direte voi) che in questa organizzazione ci sia la possibilità di deviare e magari invertire la deriva politicista, verticistica corrente. Di ridurre la distanza fra dirigenza e base. Esempi? Su acqua pubblica e Cpt il Prc ha cambiato opinione sulla base delle spinte del movimento.


Dopotutto si ripropone, in termini più semplici e diretti, l'annoso problema se sia possibile “migliorare il sistema dall'interno” oppure vi sia la condanna ad incanalarsi piano piano in un binario, che permette una certa libertà di movimento, ma rimane pur sempre un binario.

***

In tutto questo, DetConan, il tuo contributo è stato intervenire segnalando un nuovo politico che ha firmato il manifesto di Chiesa (e ci poteva stare) per poi ergerti eroicamente a difensore di GreatGig per proteggerlo dai cattivi del thread che l'avrebbero inevitabilmente lapidato.

Il tutto è poi degenerato in un inutile “batti e ribatti” (che cavolo c'entri Blondet poi..)

Che sia chiaro: la cosa finisce qui (e non parlo solo a DetConan).

La discussione era molto interessante.. cercate di non rovinarla.

Ashoka

P.S. DetConan hai annunciato + date di “ritiro” tu che Parisi sull'Iraq

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=62877