Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  Pausania il 16/11/2006 19:49:42
Citazione:

GreatGig ha scritto:

Non credo che l'11/9 sia l'unica cosa che giustifica l'impero, ci sono altre idee cardine che sono purtroppo comunemente accettate e che un partito come il nostro combatte da anni:

Vero, non è l'unica cosa che lo giustifica, ma è l'unica che ha messo in fila quelli che storcevano il naso verso gli Stati Uniti, anche quelli che se ne fregavano, insomma: è con l'11/9 che gli USA hanno ottenuto un consenso interno ed internazionale come mai prima d'allora.


Citazione:
gli Usa come "più grande democrazia del mondo"

Per come la vedo io, gli USA sono la piú grande democrazia del mondo. Tuttavia ciò mi esorta vieppiú a usare la democrazia come utile strumento per la fase terminale del processo digestivo.

Citazione:
l'idea di "guerra preventiva"

che guarda caso è stata accettata dopo l'11/9, perchè tutti si cacavano nelle mutande al solo pensiero che accadesse un'altra volta.

Citazione:
"guerra umanitaria"

Beh, c'é il tuo partito al governo con quello della guerra umanitaria (indizio: proprio una barca coi baffi)

Citazione:
l'idea dell'"esportazione della democrazia"

Vedi sopra....

Citazione:
l'idea del libero mercato come misura del benessere e della democrazia stessa...potrei continuare.

Cosa che mi pare dire ad ogni soffio di vento il governo che il tuo partito sostiene. Anche se in entrambi i casi la parola "libero mercato" è usata solo per far salire il sangue alle vene a chi la pensa come te, distraendoti dal fatto non irrilevante che Europa e Usa sono mercati chiusi, protetti e statalisti. Il che non determina che noi poveri stronzi stiamo meglio.

Citazione:
Il movimento per la pace (120 mln di persone il 15 febbrario 2003, di cui il Prc fa parte), ha ben capito da tempo di che pasta è fatto il Bene di cui parla Bush nei suoi discorsi, ha capito a cosa serve in realtà la guerra, ha capito che il potere mente. Dici "che battaglia fate?" anche a loro? Dici "anticapitalisti dogmatici" anche a loro?

Premesso che non ti ho mai dato dell'anticapitalista (semmai dell'antimperialista, e comunque all'interno di un ragionamento esteso), mi risulta difficile dire cosa pensano 120 milioni di persone. Devo essere onesto.

Tuttavia, il variopinto popolo dei pacifisti, di cui il Prc fa parte, sembra avere un piccolo interrutore posto a lato dell'orecchio sinistro, che viene attivato a seconda di quale guerra si combatte. Per esempio:

Guerra in Iraq: buuuuuu!! Assassini!!
Guerra in Afghanistan: mmmmmm.... dobbiamo distinguere.
Guerra in Libano: mandiamo i bersaglieri ad occupare il Libano.

E via discorrendo....

Ecco, mi risulta un po' difficile capire come il Prc faccia parte del movimento per la pace, mentre finanzia le occupazioni militari di Afghanista e Libano da parte dell'esercito italiano.

Perchè il Prc è ancora al governo, vero?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=62845