Re: Progetto proiezione IG a Napoli

Inviato da  GreatGig il 31/10/2006 10:14:41
Allora, sono già molto contento delle risposte. Denotano il livello molto alto della riflessione che si tocca qui su LC.

Parto dalla pratica: la proiezione si fa. Nel senso, io sono un militante (senza alcun incarico particolare), siamo un gruppo di militanti del circolo prc di bagnoli, fra cui anche segretario, consigliere municipale etc, ma non abbiamo per fortuna bisogno di chiedere permessi ad alcuno per organizzare un'iniziativa nella nostra sede. Ho anche inviato una email al nostro responsabile esteri nazionale per chiedergli conto della posizione ufficiale del partito sulla questione 11 Settembre (sono rimasto molto colpito dalla denuncia di Giulietto Chiesa: "Sono l'unico parlamentare ad occuparsi di 11 Settembre").
Ancora, la nostra sede è fornita di maxischermo, casse e lettore dvd, abbiamo anche la possibilità di collegare un portatile per proiettare fotografie, presentazioni, etc
Ci manca al momento proprio la versione dvd di IG, io pensavo di trasportare la versione divx su dvd per poterla vedere sul nostro lettore.
Possiamo contattarci via PM per i dettagli organizzativi, ripeto, io sarei molto contento se voi voleste partecipare. Tenete presente che siamo in grado di raccogliere un pubblico discreto, insomma non saremo proprio 4 gatti

Riflessioni: concordo con florizel quando parla della "Sinistra" mondiale, diciamo, del ruolo avuto dal blocco sovietico, del socialismo reale, nel bloccare se non soffocare le aspirazioni e le rivendicazioni "di intere generazioni". La riflessione del nostro partito nasce da qui, ci chiamiamo, appunto, Rifondazione.
Ma non voglio qui fare una difesa del mio partito, non sarebbe opportuno.
Voglio solo sottolineare che nel mio post iniziale il mio stupore e l'idealismo che avete notato, vengono fuori dal fatto che un partito come il nostro è per sua natura allergico a verità calate dall'alto, alle direttive centrali, ha minoranze interne molto forti, è inserito nel movimento pacifista e anti liberista dove circolano le discussioni più aperte e variegate. Noi a bagnoli, nel nostro piccolo, di certo non abbiamo dovuto dar conto a qualche dirigente "squalo", nessuno ha tappato la bocca alle nostre discussioni.
Eppure, fino a un mese ma io ignoravo che l'11/9 fossero cadute 3 torri invece che 2, proprio non lo sapevo. Non avevo visto che pochissime delle foto del Pentagono, non avevo mai visto la cronologia degli avvenimenti di quella mattina. Insomma era argomento proprio fuori dal pensabile, alla Parmenide. Ignoravo anche la vostra proiezione a piazza Bellini. Tutto ciò mi inquieta.
Siamo ben a conoscenza delle "derive" governiste di partiti della sinistra, fra cui il nostro, l'ultima campagna elettorale è stato qualcosa di allucinante, mettiamo in discussione a oggi tutto il metodo di decisione, la democrazia interna al nostro partito. Ma tutto ciò, che è un problema importantissimo e direi dirimente per il foturo della sinistra alternativa a Napoli ed in Italia, non spiega, secondo me, la nostra ignoranza sull'11 settembre, è qualcosa al di sopra di noi e della riflessione politica. Ma qui davvero si apre un discorso amplissimo, cui magari deciderò di contribuire in altre sezioni delforum.

Ciao, Antonio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=34&topic_id=2626&post_id=58833