Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Tifoso il 22/5/2006 16:47:56
Ciao salistrari - io sapevo che il presunto pod sotto la fusoliera in realtà non era un pod ma una svista. I B767 ( e il B757 ) ha parte del serbatoio sotto la fusoliera, sotto l'attacco delle ali. Qui Attivissimo docet, nel senso che ha ragione secondo me.
http://www.attivissimo.net/antibufala/11settembre_pod/oggetto_sotto_boeing.htm

Tra l'altro se hai l'adsl e scarichi l'immagine del volo 175 da lontano , dal sito www.hybrideb.com e cioè:
http://www.hybrideb.com/images/newyork/2328200101a.jpg
http://www.hybrideb.com/images/newyork/2328200102b.jpg
e fai lo zoom noti che lo stesso "poddino" si vede anche quando l'aereo è inclinato dall'altro lato.

Il lampo invece lo hanno visto tutti, anche Attivissimo. Che sia stata una prima serie di bombe che esplodevano ? E' una teoria che anche durante gli impatti siano state fatte saltare delle bombe, come diceva anche la Redazione l'altro giorno con la notizia in Home Page. Tanto il rumore si sarebbe confuso con quello dell'impatto ....

Ho sentito parlare di scarica elettrica, ma questo implicava che la carica presente sulla fusoliera dell'aereo fosse talmente alta da creare un potenziale elettrico dell'aereo abbastanza grande da creare una scarica elettrica di tipo luminescente ( si deve superare il campo elettrico di rottura e lì la distanza (parte della torre)-parte conduttrice del B767 più vicina sarà stata almeno 2 metri. ). Insomma è "poco" normale se pensi che le torri essendo ancorate a terra sono praticamente a potenziale di massa e che le cariche elettriche in un conduttore isolato dall'aria quale era il Boeing dovevano al massimo uscire dalle zone conduttrici appuntite.
Le uniche cose che possono generare cariche elettriche di così alto valore sono i motori di un aereo - dovresti sentire qualche ing. aerospaziale, perchè qui le cariche elettriche in gioco sono elevatissime per generare una scarica ( tipo quelle che si vedono nelle centrali elettriche ). Nella compatibilità elettromagnetica ( che studia le norme di buona progettazione dei dispositivi elettrici ed elettromeccanici per evitare "danni" da scariche/diafonie/interferenze ) si prevede di certo anche il trattamento di grossi motori per minimizzare tutti gli effetti collaterali elettrici da funzionamento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=24298