Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 22/5/2006 16:21:39
Ciao Salistrari,
chiaramente ogni ipotesi, purché non neghi delle evidenze acclarate, é sostenibile, o meglio compatibile con quanto la scena del reato propone.
Fra tutte le possibili ipotesi, alcune sono più probabili di altre: la mia considerazione é che, data la dinamica degli attentati, sarebbero stati assolutamente inutili missili o razzi sparati contro gli edifici prima di andare ad impattare contro di essi. a quel punto tanto valeva caricare di esplosivo gli aerei...
Fra l'altro, non sono convinto che lo scopo degli attentati fosse di fare quanto più danno (ovvero vittime) possibili, perché la stessa dinamica dei vari attentati era tesa al gesto dimostrativo, più che al danno effettivo.
Io sono convinto che il secondo aereo sulle Torri fosse previsto ad una certa distanza di tempo per consentire alle reti televisive accorse per la diretta del primo attentato di dare il massimo risalto possibile, in diretta, col secondo attentato. Si tratta quindi di una regia tesa ad acquisire il massimo risultato possibile dall'evento criminoso colpendo un complesso civile di importanza strategica per l'economia, mentre colpendo un bersaglio militare si voleva dare chiaramente il senso della debolezza del colosso americano; la terza tipologia di bersaglio, quella politica, avrebbe completato l'offensiva contro il ruolo egemone da super-potenza mondiale degli USA.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=24292