Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  RedDragon il 22/5/2006 12:00:34
Ciao, Enrico e grazie della risposta. In effetti però io parlavo di analogie col WTC riferite esclusivamente ad alcuni punti oscuri che ho citato. Ora, io non so se in altre pagine sono state fornite dai ragazzi di LC delle ipotesi concrete, però tra questi punti "oscuri" (almeno a me) c'è quell'oggetto che spunt dalla pancia della fusoliera che si vede distintamente nei filmati dell' aereo che impatta sulla seconda torre, ci sono quei due bagliori che sembrano precedere l'impatto vero e proprio di entrambi i velivoli e c'è questo problema non da poco della manovra manuale di approccio al pentagono. Ho visto la prima parte del vostro speciale sulla RAI e , penso siam tutti d'accordo, anche gli stessi piloti erano fortemente imbarazzati nel giustificare una manovra simile considerando le evidenze a disposizione. Ovvero appunto il volo rasoterra, le finestre intatte, nessuna spanciata del velivolo nella zona antistante etc etc...
ora, quello che chiedevo era se, dati questi punti oscuri del WTC e questi del pentagono (riprendendo anche il grosso punto di domanda riguardo i rottami) ci possano essere delle analogie. Si è parlato di droni, di guida a distanza etc etc.... ebbene, possiamo ipotizzare a questo punto delle analogie circostanziate?
Se siamo d'accordo sull'alta "improbabilità" della manovra che l'attentatore senza ore di volo con grossi aerei di linea avrebbe compiuto per impattare al pentagono e se per un attimo riprendiamo l'ipotesi di un missile CON la presenza di un velivolo....non riusciamo a creare dei punti di tangenza tra gli aerei che impattano sul WTC e quello che impatto al pentagono? Ci sono dei bagliori prima dell'impatto, il secondo aereo presenta qualcosa di non ben definito sotto la fusoliera ma che NON ci dovrebbe essere su quel volo di linea (Qualcuno mi rimanda alle ipotesi che sono state avanzate a riguardo?) E' evidente che per fare questo collegamento non c'è bisogno di forzature, gli attacchi erano coordinati e non frutto di gente malata che si è svegliata la mattina e guardacaso ha avuto nello stesso momento la brillante idea di fare un attentato. Mi pare evidente che tutti gli avvenimenti di quel giorno sono collegati fra loro, io mi limito solo, a questo punto, a unire i fili del discorso.
Forse non ho letto ancora bene tutte le altre sezioni e quindi mi manca la vostra visione d'insieme, sono ben conscio delle premesse che hai fatto riguardo la tua posizione legata alle evidenze a disposizione e si sta parlando del pentagono...però credo che a questo punto,grazie alle nuove valutazioni che hai potuto darci, si debba cercare almeno grossolanamente di tirare un pochino i fili del discorso senza trascurare il almeno WTC, poichè 11 settembre equivale a somma di avvenimenti.

EDIT:
@max
Sì, è una delle domande che il buon senso porta a farsi con insistenza, anche perchè non si tratta del WTC e di una zona civile ma della roccaforte del potere militare degli Stati Uniti...ed è provato come fossero a conoscenza della minaccia incombente,senza tralsciare che a quel punto il WTC era già un disastro. Come disse Olla...non si può ragionevolmente parlare di sorpresa in questo caso. Anche l'ospite presente in trasmissione quella sera se non ricordo male non riuscì a trovare motivazioni convincenti a riguardo (non per colpa sua, ovviamente).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=24236