Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  maxgallo il 22/5/2006 11:47:21
Ciao Enrico, quello che dici (mi riferisco al caso del pentagono) è vero se veramente quell'oggetto fosse spuntato dal nulla e non c'era piu' nulla da fare perchè presi alla sprovvista. Ma la testimonianza del Segretario dei Trasporti Norman Mineta ci dice che i militari sapevano gia' con buon anticipo quanto stava accadendo. Ti riporto la sua l'audizione davanti alla commissione d'inchiesta:

Mineta: C’era un giovane uomo che entrò e disse al Vicepresidente “ l’aereo è a 50 miglia di distanza”. L’aereo è a 30 miglia di distanza”. E quando l’aereo si avvicinò al bersaglio disse : “ L’aereo è a 10 miglia di distanza” e aggiunse anche rivolgendosi al Vicepresidente: “L’ordine è ancora fermo?”

Il Vicepresidente si girò e muovendosi rapidamente disse: “Certo che l’ordine è ancora fermo. Ha forse sentito il contrario?” Ancora oggi , non ho ben compreso cosa volesse dire tutto ciò.

Hamilton: Il volo a cui si riferisce era…

Mineta: Il volo che si schiantò sul Pentagono.

Dopo alcune discussioni sul dubbio, che esprimeva l’ordine di Cheney di abbattere l’aereo dirottato, nella registrazione era chiaramente mostrato che non vi erano ordini a riguardo e, quindi, sorgono delle ovvie domande sugli “ordini dati”.

Hamilton: E quindi, non ci sono stati ordini specifici ,volti all’abbattimento dell’aereo.

Mineta: No, signore.

Hamilton: Però c’erano degli aerei militari in aria in posizione, pronti ad abbattere aerei commerciali.

Mineta : Proprio così. Gli aerei erano stati fatti decollare rapidamente da Otis, credo, a quel punto.

.....

Ora ti pongo una domanda da profano di "diavolarie" militari: quanto tempo ci vuole e fino a che quota una batteria antimissile (di quelli installati al pentagono) puo' intercettare un veivolo in avvicinamento.

Ciao e grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=24232