Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  salistrari il 19/5/2006 16:33:01
Volevo solo dire una cosa.
Il fatto che tutti ci accaniamo a discutere su un filmato così poco chiaro, tra l'altro molto spospetto (anzi evidentemente taroccato), credo, ci restituisca la cifra del problema 11 settembre. Abbiamo tanto materiale da analizzare e confrontare, cosa che senza internet qualche tempo fa ci sarebbe stata impossibile, ma è chiaro come (soprattutto sulla vicenda pentagono) quello che abbiamo a disposizione sia davvero poco. Leggendo gli interventi di Henry condivido appieno la sua cautela e il suo continuo puntualizzare che in base ai materiali che abbiamo a disposizione si può dire o non dire, ipotizzare o non, ma un giudizio certo non potremo averlo senza ulteriori documentazioni.
Questo solo per dire come sia chiara l'opera di insabbiamento sistematica che viene condotta ormai da cinque anni. Il lavoro che ci aspetta nel promuovere un ampio dibattito sul tema dell'11 settembre è ancora molto lungo e faticoso, ma come vediamo tutti comincia a dare i suoi frutti (servizio tg1, speciale tg1, qualche articolo sui giornali ecc.). Dobbiamo insistere.
Volevo anche fare una domanda: è possibile reperire in qualche modo i servizi in diretta del tg1 dell'11 settembre del 2001? Sarebbe davvero interessante poterli riguardare perchè sapete com'è, quando una notiza è fresca fresca, le maglie della censura sono ancora un tantinello larghe e tante volte può filtrare qualcosa che poi successivamente viene cancellata inesorabilmente.
Mi ricordo di qualcosa in merito al Pentagono infatti che poi non ho ritrovato più da nessuna parte: il giornalista inviato in diretta riportò, commentando le immegini della visiona aerea del Pentagono non ancora crollato, che probabilmente a colpire l'edificio non fosse stato un aereo di linea ma un Cessna o un velivolo più piccolo di colore bianco. Inotre si parlava di un aereoporto (piccolo) vicino al Pentagono su cui questo piccolo aereo avrebbe dovuto atterrare, ma che invece di rallentare per l'atterraggio ha poi tirato dritto sul pentagono. Vi chiedo: esiste davvero questo aereoporto o mi ricordo male?
Grazie a tutti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=23888