Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  ege il 18/5/2006 18:55:42
Ciao Henry!

Citazione:
Per quanto riguarda l'eventuale presenza di cariche da demolizione, l'opinione che mi ero fatto é che, se vogliamo pensare a questa ipotesi, l'unica possibilità fosse connessa all'attentato del 1993; preparare un edificio per la demolizione controllata é un'operazione complessa e delicata, che impone una perfetta conoscenza del progetto dell'edificio e che non può essere ideata e realizzata (alla perfezione, fra l'altro) in un lasso di tempo brevissimo e con l'edificio sotto l'occhio elettronico di tutto il mondo.


In effetti non è pensabile che la "preparazione" degli edifici al crollo sia stata portata a termine in breve tempo e sotto, come dici tu, "l'occhio elettronico di tutto il mondo". Esistono però altre possibilità, non necessariamente legate all'attentato del '93. Riporto qua sotto un pezzo di un articolo (tradotto qui su LC) di David Ray Griffin (qui l'originale).

-------

Sicurezza del WTC: La possibilità che possano essere stati impiegati esplosivi solleva la domanda di come sia stato possibile che chiunque abbia voluto piazzare esplosivi nelle torri sia riuscito ad oltrepassare i controlli della sicurezza. La domanda ci porta ad un fatto probabilmente rilevante su una azienda – che attualmente si chiama Stratesec ma allora si chiamava Securacom – che aveva l’incarico della sicurezza del World Trade Center. Dal 1993 al 2000, anni durante i quali la Securacom ha installato un nuovo sistema di sicurezza, Marvin Bush, fratello del presidente, era uno dei direttori dell’azienda. E dal 1999 al gennaio 2002 il loro cugino Wirt Walzer III era il CEO (Burns, 2003).[57] In teoria questi fatti sarebbero dovuti finire in prima pagina – o almeno nel rapporto finale della Commissione 9/11.

Questi fatti, in ogni caso, potrebbero essere rilevanti sulla base di testimonianze fornite da persone che hanno lavorato al World Trade Center. Alcuni di loro hanno ripetutamente dichiarato che, anche se nelle settimane precedenti al 9/11 ci furono segnali di allerta per i quali furono usati cani addestrati a fiutare l’esplosivo, tali segnali furono rimossi cinque giorni prima del 9/11 (Taylor e Gardiner, 2001).

Inoltre, una persona di nome Scott Forbes, dipendente di Fiduciary Trust – l’azienda per la quale lavorava il marito di Kristen Breitweiser – ha scritto:

Il weekend del [8-9 settembre 2001] fu staccata la corrente nella torre sud. A causa della mancanza di energia, non ci fu corrente elettrica per circa 36 ore dal 50° piano in su… Il motivo del distacco, secondo il WTC, era la manutenzione degli impianti di cablatura… Ovviamente senza corrente non erano attive le telecamere di sorveglianza nè le serrature di sicurezza, [mentre] molti, molti "ingegneri" entravano e uscivano dalla torre. [58]

Per di più, un uomo di nome Ben Fountain, analista finanziario per il Fireman’s Fund nella torre sud, è stato citato nella rivista People, affermando che nelle settimane precedenti al 9/11 le torri furono evacuate "un certo numero di volte"(People Magazine, 2001).

-------

Per i riferimenti e le note bisogna rifarsi all'originale o al documento tradotto.

Bisognerebbe verificare le fonti, ma se fosse vero che le torri sono state evacuate un certo numero di volte prima dell'11 Settembre, l'occasione e il tempo di impiantare delle cariche non sarebbero mancati.

E non dimentichiamoci del WTC7, che in un modo o nell'altro è venuto giù in perfetta verticale senza essere stato colpito direttamente.

ege

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=23727