Re: Filmati Speciale TG1

Inviato da  Henry62 il 25/3/2006 17:09:13
Ciao chopperman,
la tua ( e di tanti altri frequentatori del sito, a dir la verità) osservazione é il vero problema che si deve affrontare: come é possibile che non ci siano evidenti rottami all'esterno della facciata, con la collisione di un bestione di 100 tonnellate?

Dico subito che io non considero assolutamente come prove i pochi brandelli visti nelle fotografie che un po' dappertutto si trovano in rete.

Se l'assenza di lesioni generate dal timone sono abbastanza spiegabili sapendo che questo e gli impennaggi di coda sono composti essenzialmente da materiali compositi al carbonio e resine epossidiche con un'armatura centrale, molto meno capibile é l'assenza di pezzi d'ala e coda.

L'unica debole ipotesi formulabile al momento, con le mie attuali conoscenze documentali, é che il tutto NON si sia staccato dall'aereo (nel senso che, pur collassando, é rimasto attaccato con cavi, tiranti e parti in metallo) e sia stato trascinato all'interno del foro di impatto per inerzia e qui abbia subito la distruzione meccanica e termica che ha colpito la fusoliera.

Onestamente, non si può prendere a confronto lo schianto del WTC, perché in quel caso le ali e la coda sono entrate nel palazzo, anche se un'analisi attenta dello schianto potrebbe dirci qualcosa in più sul comportamento degli aerei all'impatto.
Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=16855