Re: Filmati Speciale TG1 ed un parallelo col Wtc

Inviato da  Henry62 il 13/3/2006 16:57:43
Ciao,
ero rimasto in debito di una risposta sullo schianto degli aereoplani al WTC e sul comportamento dei motori.
Mi sono rivisto i filmati dell'impatto del secondo aereo, filmati che sono stati trasmessi anche nel corso dello SpecialeTG1, e mi pare si possa dire che nel filmato in cui si vede l'aereo provenire da sinistra ed impattare contro la torre, si vede molto bene un grande frammento, di geometria oblunga e, mi pare, compatibile per dimensioni e forma col rotore di un motore di liner, fuoriuscire dal lato opposto appena prima della fuoriuscita delle fiamme dell'esplosione.
Tale oggetto descrive poi una parabola che lo porta a precipitare negli spazi non immediatamente adiacenti alla torre colpita. Naturalmente non possiamo essere certi che quello sia un motore, ma non possiamo certamente escluderlo, anche perché la traiettoria descritta é quella di un oggetto dotato di massa importante ma dotato di velocità iniziale non indifferente.
In conclusione, non mi pare si possa dire con certezza che nel filmato dello schianto sulla seconda torre non si veda qualcosa di compatibile con la parte resistente di un motore fuoriuscire dopo l'impatto.
Un cordiale saluto e grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=948&post_id=14805