Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord

Inviato da  Tuttle il 8/7/2008 21:59:15
Citazione:
Le cose si complicano di molto con questa flight path, secondo me: questa manovra, se davvero è mai avvenuta, è ben più incredibile del sorvolo a pochi metri della VU.


Ciao P.

Le cose si complicano per la VU. Questo è certo. Ma fammi fare un paio di considerazioni su questo tuo pensiero.

La prima è che dal punto di vista prettamente tecnico le cose stanno all'esatto opposto di ciò che affermi.

La descrizione dei testimoni con un punto di vista più agevolato, è di una manovra assolutamente fattibile. Ovvero un circling molto ampio successivamente livellato verso e sopra la navy annex con un accelerazione FINALE quando l'aereo si trovava in area piana sopra la ANC. E' una manovra che avrò visto svariate volte nei vari video disponibili in rete dove puoi ammirare proprio dei 757-200 effettuare fortissimi banking a velocità prossima allo stallo - per poi dare un full throttle per riprendere velocità e quota.

E' esattamente ciò che sta emergendo dalle testimonianze.

Considera il fatto che usare i dati di velocità indicati dall'FDR per smontare una manovra che prova proprio la falsificazione di questo strumento - è un tantino strawman argument.

Seconda considerazione è di tipo logico.

Non vorrei, ma è quello che percepisco, che si stesse rivoltando la frittata. Ovvero, quando gli ufficialisti pensavano di avere in mano montagne di prove (TESTIMONI COMPRESI!!!) il complottista veniva denigrato perché faceva uso anche dell'argomento manovra impossibile. Ora che stanno emergendo prove pesanti contro la VU vi state ripiegando all'angolo usando usando argomenti come "la manovra impossibile" e "impatto si/impatto no".

E non sono forse questi i metodi che avete sempre criticato?

Com'è che fino a ieri i più "autorevoli" debunker sfoggiavano fior fior di articoli stantii basati sui testimoni (stantii perché vecchi di 7 anni e completamente interpretabili e prive di dettagli chiarificatori) ed oggi trattate proprio i testimoni oculari alla stregua di una manica di dissociati mentali?

Non sarà forse il caso di tirare un bel respiro profondo e provare a ragionare da persone intelligenti?

Ciao.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4477&post_id=122205