Re: I testimoni dellArlington National Cemetery e la rotta nord

Inviato da  Potemkin il 8/7/2008 20:59:58
Ciao rivers, la mia era una riflessione sulla fattibilità di tale manovra a quella distanza dal suolo e in così poco spazio e tempo.

La virata, stando alla "rotta presunta" tracciata nell'immagine avviene in meno 200 metri, dato che l'aereo arrivava quasi rettilineo sopra al Navy Annex, no?

La velocità che ho espresso è forse arbitraria.
Ciao.

EDIT:

Non sono in grado di dire se la manovra fosse fattibile, ma riflettevo sulla quota, bassissima, e la vicinanza all'obiettivo.

In quota la cosa è decisamente fattibile, come dimostrano i video dell'impatto di UA175.

Il fatto è: se l'apertura alare di un 757 è di 38 metri e l'altezza del sorvolo è di al massimo poche decine di metri sopra al Navy Annex, come è possibile una virata così angolata per arrivare all'impatto al piano colpito in poche centinaia di metri ad una velocità comunque di almeno 500Km/h prima dell'accelerazione?

Le cose si complicano di molto con questa flight path, secondo me: questa manovra, se davvero è mai avvenuta, è ben più incredibile del sorvolo a pochi metri della VU.
E dato che è acclarato che un aereo riconducibile ad un 757 AA è effettivamente passato in un'area di 300 metri ( la zona in questione ) a detta di ogni testimone esistente questa "nuova" rotta a mio avviso si scontra malamente con tutte le evidenze - dati di fatto, ovvero i vari danni che l'AA ufficiale ha creato nel suo passaggio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=4477&post_id=122194