Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  sick-boy il 8/1/2008 16:53:19
Citazione:

erik ha scritto:
Aggiungo una postilla al mio post precedente perché non avevo fatto in tempo a finirlo.

Mi si obbietta che non è tanto l'accelerazione a mancare (il che comunque mi conforta, perché vuol dire che se anche mi sbagliassi, proprio fuori strada non ero) ma è la fusoliera che non può offrire abbastanza resistenza da servire da vincolo ad un'eventuale rotazione.
La mia congettura è che la fusoliera, in effetti relativamente fragile, accartocciandosi potrebbe comunque aver raggiunto una "densità" e una resistenza tale da renderla praticamente anelestica. Per inciso, il timone non è comandato anch'esso da un sistema idaulico? (devo ricordarmi di leggere con più attenzione gli articoli di Henry)
Con questo penso di aver finito davvero.
Bye


a parte che non capisco l'utilità di congetture simili, se così fosse la massa di fusoliera compatta a tal punto da poter essere considerata nell'urto come parte anelastica, si sarebbe dovuta trovare; oppure subito dopo aver deviato la coda, prima in aria e poi nella quinta dimensione, ha schiacciato il tasto di autodistruzione?

edit: Con questo penso di aver finito davvero.

questo non mi torna: se hai finito di leggere tutto e hai tenuto conto di quello che è emerso dal 3d dovresti aver cambiato idea. Invece sta frase suona molto come un "ora vi ho spiegato davvero tutto", che poco c'azzecca con le innumerevoli cantonate che hai preso - senza offesa, ma le hai prese - gli sbagli veri e propri e le critiche di metodo (ricordi anche quella volta in home page?) ricevute.

Boh...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=109165