Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  wells il 7/1/2008 22:14:09
Per le ali (di cui domandava Ciaolo), la spiegazione meglio argomentata,
di parte ufficialistica, è quella di Henry:

il merito della simulazione Purdue é che fa capire che all'impatto il profilo alare non c'é più, perché é la stessa forza idrodinamica che fa scoppiare l'ala in frantunmi di piccole dimensioni. Essendo i fluidi incomprimibili, l'ala esplode non appena la parte fluida riceve la sollecitazione, quindi dalla simulazione Purdue, fatta sempr su un modello ecc.ecc. si evince che l'ala, nel caso dell'impatto reale, é stata sollecitata sia secondo quanto ho affermato (chiusura verso la fusoliera della trave alare) che da forze dirette in tutte le direzioni dall'interno verso l'esterno per il principio di Pascal, forze violentissime che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto.
Per questo motivo nella simulazione i rottami vengono trascurati per l'ala, perché quando arrivano ad impattare, sono uno sciame di rottami e non più un'ala integra.
In questo senso intendevo che l'ala non é integra all'impatto.
L'animazione Purdue ha lo scopo di far capire quali siano i fenomeni in gioco, dando un'idea della loro intensità, ma niente di più, però, se correttamente interpretata, ci dice qualcosa di importante e cioé che all'impatto l'ala non ha più né l'estensione né la consistenza dell'aereo "normale" [...].


Un debunker della vecchia scuola, diciamo positivista.
Di regola non credo a più del 10-15% di tutto quello che dice Henry, ma almeno fa delle argomentazioni concrete, che saranno sempre meglio degli argomenti che girano in questi giorni.
Gli 80 testimoni, i 30 metri di breccia, i 5 pali, il DNA, il FDR, messi in ordine come le scatole cinesi. Chiuso uno, se ne apre un altro.
Dimostri che gli 80 testimoni non esistono, neppure uno (chi ha la prova contraria la porti pure qui, ma ancora non ho visto nessuno). Si passa al DNA.
Dimostri che del DNA nessuno sa niente [E se poi hanno fatto i rilievi sul DNA come hanno fatto i rilievi sui danni all’interno del Pentagono, colonne ecc. (con le relative slides)?]. Si passa al FDR.
Dimostri che il FDR è oggetto di contestazioni feroci, a partire dal punto in cui è stata ritrovata la scatola? Si passa ai pali.
Dimostri che 5 pali adagiati a terra non significano niente? Si torna alla breccia “compatibile”.
L’unica breccia al mondo compatibile nel suo complesso, ma non nei segmenti che la compongono.
Colonne che avrebbero dovuto essere sbriciolate sono ancora là, in bella mostra?
Fa niente.
Il buco è sempre di 30 metri.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=109071