Re: Il buco del Pentagono: un aggiornamento

Inviato da  erik il 29/12/2007 23:25:59
Facciamo un riassunto?

A1) Anche ipotizzando la traiettoria più bassa possibile, di spazio per le bobine accanto alla fusoliera ce ne sarebbe. Può sembrare strano che l'aereo non le abbia prese, ma in fondo si tratta di un'applicazione del famoso principio antropico (se le cose fossere andate diversamente, oggi non staremmo a discuterne).
A2) Con tutto il rispetto per Pier e anche per Mike Wilson, non credo che un modello possa essere preciso al centimetro, e qui potrebbe trattarsi proprio di una questione di centimetri.
A3) In ogni caso non sappiamo dove fossero esattamente le bobine prima dell'impatto, e non siamo neanche sicuri che non siano davvero state colpite, dopotutto.

B) Siamo d'accordo che l'estensione dei danni al piano terra del Pentagono è compatibile con le dimensioni di un Boeing.

C) Mi pare siamo anche d'accordo che il foro d'uscita potrebbe essere stato provocato da un pezzo d'aereo (improbabile quanto volete, ma possibile).

In conclusione, io devo ancora vedere la prova che nessun aereo può essersi schiantato contro il Pentagono (non dico la prova della falsità della VU, altrimenti vi attaccate ai dettagli insignificanti: a me non interessa la VU). C'è altro?

P.S. Forse siamo anche d'accordo che un missile (o almeno un missile da solo) non può essere stato, dato che i missili non esplodono dentro i bersagli per poi uscirne fuori lasciando un buco nella parete?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3983&post_id=107903