Re: Due testimoni preziosi

Inviato da  wells il 4/2/2008 14:11:07
Attivissimo ha avviato la pubblicazione della sua lista ragionata di testimoni.
E lo ha fatto, come era da aspettarsi, con uno dei casi più infelici.
Il soggetto in questione è Steve Anderson, portavoce del gruppo editoriale Gannett-Usa Today.
Un gruppo già abbondantemente rappresentato, quanto a testimonianze, e basterà citare il leggendario Mike Walter, oltre ai vari Joel Sucherman, Richard Benedetto, Mary John Owens, il famosissimo Mark Faram ecc.


Luogo da cui ha assistito (scrive Attivissimo): il suo ufficio al 19° piano del palazzo di USA Today ad Arlington, con vista sul Pentagono. Il palazzo si trova, stando a una prima ricerca, al 1100 di Wilson Boulevard (38°53'39.21"N; 77°4'9.21"O), a 2700 metri dal punto d'impatto, e ora è noto come Twin Towers. Precedentemente era noto come Gannett/USA Today Building.


Questa la testimonianza di Steve Anderson, nella riduzione e traduzione di Attivissimo:


Io ho visto il jet colpire il Pentagono l'11 settembre. Dal mio ufficio al 19° piano del palazzo di USA Today ad Arlington, in Virginia, posso vedere il Cimitero di Arlington, Crystal City, il Pentagono, l'Aeroporto Nazionale [Reagan] e il fiume Potomac.
... Poco dopo aver visto [alla televisione] la seconda tragedia, udii dei motori a getto che passavano il nostro palazzo, cosa molto comune, visto che è così vicino all'aeroporto. Ma pensavo che l'aeroporto fosse chiuso. Pensai fosse un aereo che si avvicinava per atterrare. Pochi istanti dopo, mentre guardavo la mia scrivania, l'aereo colse la mia attenzione. Non capii subito. Pensai che non riuscivo a credere che il pilota stesse volando così basso. Poi mi resi conto di quello che stava per succedere. Guardai con orrore mentre l'aereo volava all'altezza degli alberi, si inclinava leggermente a sinistra, trascinava l'ala lungo il terreno e si schiantava contro la parete ovest del Pentagono, esplodendo in una palla di fuoco gigantesca. Poi fumo nero. Poi fumo bianco.



Se Steve Anderson si presentasse in un’aula di tribunale, a dichiarare che da 2700 metri ha visto un’ala dell’aereo trascinarsi sul terreno, è molto probabile che verrebbe arrestato seduta stante, ma si vede che nel mondo di Attivissimo le regole sono diverse.
Lui non conta coloro che hanno visto un aereo.
Lui conta coloro che dichiarano di aver visto un aereo, che è una faccenda assai diversa.
Non ha importanza se dichiarano cose che in nessun caso avrebbero potuto vedere (da 2700 metri) e che soprattutto non hanno mai visto, perché non sono mai successe (la strisciata dell’ala sul terreno).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3909&post_id=110993