Re: The last word on the 911 Pentagon matter

Inviato da  Sertes il 4/9/2007 8:59:21
Citazione:

SirEdward ha scritto:
Citazione:

Guarda che nessuno mette in dubbio che alle 9:45 ci sia stata un evacuazione. E nessuno mette in dubbio che quando Mineta è arrivato abbia visto gente uscire. E diamine, hanno usato lo stesso verbo! Tutto qui?
Semplicemente non ci sono prove che si tratti dello stesso evento. Sei tu che unisci le due cose. Dimostrami che sono la stessa cosa, mostrami una testimonianza di Mineta che dice: "sono arrivato dopo l'evacuazione, alle 9:45."



Per esempio:

dice Mineta:

... and as we went in West Executive Drive (la strada fra la West Wing e l'Old Executive Office Building N.d.T.), people pouring out from the... the... Executive Office Building, people running out of the Whit House, and I said to my driver and security guy: "is there something wrong with this picture? we're driving in and everybody else is... running away"
[e mentre arrivavamo nella West Executive Drive, la gente si riversava fuori dall'Executive Office Building, correva fuori dalla Casa Bianca, e ho detto al mio autista e addetto alla sicurezza: "non c'è qualcosa di sbagliato in questo? Noi stiamo arrivando e tutti stanno scappando via".]

Ma, come la CNN trasmetteva alle 9:54:

...just moments ago. They started slowly evacuating the White House about 30 minutes ago, and then in the last 5 minutes people have come running out of the White House and the Old Executive Office Building, the building which is the office building right directly across from the White House.
[qualche momento fa. Hanno cominciato lentamente ad evacuare la Casa Bianca circa 30 minuti fa, e poi negli ultimi 5 minuti la gente ha cominciato a correre fuori dalla Casa Bianca e dall'Old Executive Office Building, l'edificio di uffici subito di fronte alla Casa Bianca (sulla West Executive Drive N.d.T.)]

E c'è anche Clarke:

Citazione:
Subito dopo la chiamata al PEOC e la chiacchierata con Fenzel, Clarke chiede alla FAA quali aerei hanno che siano segnalati come ostili. Tali aerei erano già scesi da 11 della prima telefonata di Clarke alla FAA a solo 2 potenziali dirottamenti, Delta1989 e UA93. Subito dopo, Clarke dice: "Brian [Stafford] mi diede una nota: il radar mostra velivoli [generico, non plurale, NdT] in questa direzione. Faccio evacuare il complesso. Il servizio segreto aveva un sistema che permetteva di vedere quel che la FAA vedeva. Stafford stava per ordinare l'evacuazione della Casa Bianca [NOTA: di tutto il complesso]. Ralf [Segler]infilò la testa nella stanza: "C'è stata un'esplosione nel parcheggio del Pentagono. [Probabilmente è già aa77, perché non si hanno notizie di altre esplosioni nei parcheggi del Pentagono NdT]. Forse un'autobomba. Se evacuiamo la Casa Bianca, cosa ne sarà del resto di Washington? Mi chiese Paul [...], che cosa succedera alla COG [Continuità di Governo. Programma nato durante la guerra fredda per permettere di spostare i vertici delle catene di comando e, in caso di morte di figure chiave, ridistribuire i poteri senza lasciare mai il paese senza guida].[...]
Roger [...] tornò nella stanza della videoconferenza e disse: "un aereo ha appena colpito il Pentagono!" Stavo ancora parlando con la FAA cercando di stilare una lista dei possibili aerei dirottati."
[...] "l'ordine di evacuazione di [Stafford] stava cominciando ad avere effetto, e il personale cominciò a riversarsi [Clarke usa il verbo to pour, come Mineta NdT] fuori dal complesso della Casa Bianca, la residenza, la West Wing, e l'Executive Office Building (proprio come dice Mineta).


Sia la CNN che Clarke parlano dell'evacuazione di massa DOPO l'impatto di aa77, di gente che "si riversava" fuori dall'Old Executive Office Building DOPO l'impatto di aa77 (se fosse successo prima, diciamo alle 9:20, chi cavola starebbe ancora uscendo?)

Mineta vede una evacuazione in massa della Casa Bianca e dell'Old Executive Office Building, e alle 9:28 ca. era ancora in macchina.

Inoltre Clarke, che descrive con relativo dettaglio tutti quelli che passano dalla stanza dove sta tenendo la videoconferenza, dopo le 9:28 ca., ora in cui Mineta è in auto, non parla più di Mineta prima dell'impatto di aa77, nonostante lo stesso Mineta affermi di essere passato da Clarke e di essersi intrattenuto con lui per un briefing di circa 5 minuti prima di recarsi al PEOC.

Forse perché Mineta non era ancora arrivato? Potrebbe darsi, dato che la cosa confermebbe il fatto che Mineta giunge durante l'evacuazione generale dell'intero complesso della Casa Bianca, DOPO l'impatto di aa77.


Guarda Sir, stai mischiando fatti ed opinioni
1) Che Mineta abbia detto di aver visto molte persone uscire dalla casa bianca è un fatto
2) Che alle 9:45 ci sia stata una evacuazione è un fatto
3) Che le due cose siano la stessa e che quindi Mineta sia arrivato alle 9:45 è una tua opinione



Citazione:

E confermerebbe le parole dello stesso Mineta che afferma di essere entrato nel PEOC quando Cheney era già arrivato (e Cheney afferma di essere arrivato DOPO l'impatto di aa77).

Non sono io che unisco le due cose. Sei tu che ancora non mi spieghi tutto questo insieme di fatti, e dai del bugiardo a Cheney, a Clarke e del demente a Mineta (dato che secondo te ha scambiato qualche persona per un mucchio di gente).

Io non ho detto che Mineta ha scambiato qualche persona per un mucchio di gente, io ho detto che quando è arrivato anche se stava uscendo (pour out) della gente, non erano ancora le 9:45, quando è scattata l'evacuazione

E giusto per ricordartelo è la testimonianza di Cheney ad essere sotto accusa qui.

Lo si accusa di aver mentito perchè secondo la "tua" ricostruzione:

1) Mineta è arrivato alle 9:45, dopo l'impatto al pentagono
2) Un tizio ha detto a Cheney che un aereo volava verso washington, 50 miglia
3) Un tizio ha detto a Cheney che l'aereo era ora a 20 miglia, oltre Great Falls
4) Mineta viene informato che l'aereo è sparito tra Rosslyn e il national airport
5) IN QUEL MOMENTO viene comunicato che un aereo ha impattato contro il pentagono (e Cheney era già lì da quando l'aereo era oltre 50 miglia)

E TU VORRESTI FARCI CREDERE CHE QUEST'AEREO E' UA93 E CHE MINETA SI E' SBAGLIATO SU TUTTO?

Guarda un po il computer degli accessi, l'unico che potrebbe confermare la balla di Cheney è rotto. Succede. E' l'undici settembre, il giorno delle coincidenze, quindi il computer degli accessi si rompe.

Quindi secondo la tua ricostruzione Mineta si è sbagliato su tutto
1) Ha confuso i voli (a differenza di quanto testimonia sotto giuramento di fronte alla 9/11 commission)
2) Ha confuso tutti i landmark sopra i quali ha volato UA93, però ha curiosamente azzeccato dei punti vicini a washington: great falls, rosslyn, national airport
3) Ha confuso tutti gli orari

L'unica cosa giusta (e che continui a scrivere ma nessuno mette in discussione) è che alle 9:45 c'è stata un evacuazione.

Qui è la verità ufficiale del 9/11 commission report ad essere sotto accusa, le parole di Mineta nella sua testimonianza di fronte alla 9/11 commission sono state stralciate e tutti i riferimenti al vice presidente sono stati rimossi. Leggi il 9/11 commission report, io l'ho fatto.
Ed è Cheney ad essere indagato perchè era lui al comando degli stati uniti l'undici di settembre, quindi lui ha motivo di mentire, lui non ha testimoniato sotto giuramento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3763&post_id=98764