Re: The last word on the 911 Pentagon matter

Inviato da  SirEdward il 4/9/2007 1:17:31
P.S. per tutti.

Mineta dice che quando seguiva la famosa traccia sapeva che i caccia erano stati lanciati in difesa di New York (anche se si incasina con le basi di partenza, segno che non era affatto al centro delle operazioni).

ma attenzione, Clark, nel suo racconto, ci dice che: "Mi sono voltato verso il generale Dick [Meyers], sullo schermo del Pentagono: presumo che il NORAD abbia lanciato i caccia e gli Awacs. Quanti. Dove. "Non è una bella situazione" Dick Meyers, lui stesso pilota di caccia, Sapeva che i giorni in cui avevamo lunghe serie di caccia pronti al decollo erano finiti con la guerra fredda. Siamo nel mezzo di Vigilant Warrior, un'esercitazione NORA, ma Otis ha lanciato due caccia [Meyers usa "birds" NdT] verso New York. Langley sta tentando di farne partire due proprio adesso. Gli awacs sono a Tinker [Oklahoma]e non sono in stato di allerta’". [...]
"OK, quanto tempo serve per avere una CAP sopra Washington D.C.?’ I Combat Air Patrol, CAP, sono una cosa che siamo abituati a piazzare sopra l'Iraq, non sulla capitale della nostra nazione.
"Il più velocemente possiible? Quindici minuti?" Chiese Meyers guardando ai generali e colonnelli che lo attorniavano. Erano le 9:28"

Quindici minuti dalle 9:28 (probabilmente comunque un calcolo relativamente ottimistico).

9:28 più 15 minuti fa 9:43. Molto, troppo dopo l'impatto di aa77.

Un'altra prova che Mineta non stava guardando aa77? Eccola. Non c'erano i caccia sui cieli di Washington, a differenza di quanto Mineta afferma, né c'erano caccia che seguivano aa77 (ricordiamo anche che la FAA passa a Clark l'elenco dei possiibli aerei dirottati subito prima dell'impatto al Pentagono e aa77 manca.

Qualcuno potrebbe obbiettare che se i caccia non erano su Washington potevano comunque essere in volo dalle parti di aa77 quando questi si trovava a 50 miglia da Washington.

In realtà, aa77 ha percorso le ultime 50 miglia in 10 minuti e mezzo circa. 9:37 meno 10 minuti e mezzo fanno le 9:26 e 30 secondi (facciamo 9:27). Due minuti prima che Clarke dicesse a Meyers di lanciare i caccia verso Washington. Probabilmente quando Clarke stava parlando al telefono con Mineta, che si trovava in automobile.

Non potevano esserci i caccia sulla rotta di aa77.

Secondo i dati delle scatole nere, alle 9:34 aa77 era già a 4,3 miglia dal Pentagono. Su Washington.

Le altre 45 miglia (stiamo larghi) le ha percorse, ad una velocità di crociera segnalata dalle scatole nere in 327 nodi, o 379,32 miglia ll'ora, in poco più di 7 minuti.

9:34 meno 7 minuti fa 9:27.

Quando aa77 si trovava a 50 miglia dal Pentagono, erano le 9:27, o prima. Ma a quell'ora lo stesso Clarke ci dice che Mineta era in automobile, che stava parlando al telefono con lo stesso Clarke.

Mineta NON poteva essere nel PEOC quando aa77 si trovava a 50 miglia dal Pentagono.

Quando poi l'aereo si trovava a 20 miglia dal Pentagono non erano nemmeno le 9:31, e Mineta non poteva essere arrivato, sceso dall'auto, aver raggiunto Clarke, essersi intrattenuto con lui per 5 minuti (parole di Mineta) ed essere sceso nel PEOC. Non in soli 4 minuti.

Conclusione. Mineta non può essere stato nel PEOC non solo quando aa77 si è schiantato, ma nemmeno quando l'aereo si trovava a 50 miglia dal Pentagono. E neppure quando l'aereo si trovava a 20 miglia dal suo obbiettivo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=3&topic_id=3763&post_id=98757